Palermo

Palermo, la nomina ai “Grandi eventi”: interrogazione sulle procedure

di

07 Gennaio 2024, 16:05

1 min di lettura

PALERMO – I quattordici consiglieri di opposizione in Consiglio comunale a Palermo hanno presentato un’interrogazione al sindaco Roberto Lagalla per conoscere le procedure seguite dall’Amministrazione per la nomina del dirigente dell’ufficio Grandi eventi. È quello che gestirà, tra gli altri, le manifestazioni per il 400simo anniversario del ritrovamento delle spoglie di Santa Rosalia.

Le richieste dell’opposizione

“I cittadini e le cittadine meritano di sapere che le finanze del Comune vengono gestite correttamente – scrivono i consiglieri di minoranza – ciò passa anche per ruoli di responsabilità attribuiti attraverso un inequivocabile criterio di competenza e qualità ed è per questo che abbiamo chiesto maggiore chiarezza sulla nomina del nuovo dirigente dell’ufficio Grandi eventi”. L’interrogazione è presentata dai gruppi Progetto Palermo, Oso, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Misto. Con una determinazione il sindaco Lagalla ha conferito a Gaspare Simeti, funzionario amministrativo del Comune, l’incarico a termine di dirigente dell’Ufficio teatri, spettacoli e coordinamento eventi.

Articoli Correlati

“Non vorremmo infatti – concludono – che rappresenti la prima di una serie di scorciatoie esperite dalla Giunta Lagalla per scavalcare le regole che esistono e di cui pretenderemo il rispetto a tutela dei palermitani e delle palermitane”.

Pubblicato il

07 Gennaio 2024, 16:05

Condividi sui social