Palermo, la Roma è affamata |Spalletti rinuncia a De Rossi

di

20 Febbraio 2016, 08:30

1 min di lettura

PALERMO – Il 2-0 con il Real è già messo in archivio, per la Roma di Spalletti da domani ci sarà da ripensare alla lotta per il terzo posto che al momento coinvolge oltre ai giallorossi anche l’Inter e la Fiorentina. Per continuare a sperare nella qualificazione alla prossima Champions, con quella attuale che si è complicata con il ko interno nell’andata degli ottavi di finale contro gli spagnoli, gli uomini dell’ex tecnico dello Zenit dovranno quindi dar continuità alle quattro vittorie consecutive in campionato battendo il Palermo del ritrovato Beppe Iachini.

Una vittoria per ritrovare il gusto della vittoria e per ritrovarsi. Spalletti indica la strada da seguire, invitando i suoi a non abbassare la guardia in un momento della stagione comunque delicato. Riuscire ad aggiudicarsi la volata Champions rappresenta l’obiettivo minimo di una stagione cominciata con ben altri obiettivi. L’allenatore toscano nel confronto con i siciliani dovrà però rinunciare ad una pedina importante come Daniele De Rossi. Il centrocampista della nazionale azzurra si è infatti infortunato nella sfida di Coppa e dovrà saltare la gara dell’Olimpico con i rosanero.

Per sostituirlo Spalletti potrà contare sulle alternative Vainquier o Keita, con l’ex Barcellona favorito sul francese, mentre in difesa Florenzi dovrebbe vincere il ballottaggio con Maicon sulla fascia destra con Digne che occuperà invece la corsia sinistra. Con la coppia centrale che sarà ancora una volta composta da Manolas e Rudiger a centrocampo sarà Pjanic il regista e collante fra i reparti con il compito di servire palloni interessanti per gli esterni Salah ed El Shaarawy, quest’ultimo favorito sull’argentino Perotti. In attacco Edin Dzeko sarà il terminale offensivo con Naingollan alle sue spalle come trequartista.

Articoli Correlati

La probabile formazione della Roma:

Szczęsny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Keita, Pjanic; Salah, Naingollan, El Shaarawy; Dzeko.

Pubblicato il

20 Febbraio 2016, 08:30

Condividi sui social