Palermo Ladies Open: Perry elimina Putintseva, testa di serie n. 2

Palermo Ladies Open: Perry elimina Putintseva, testa di serie n. 2

La francese accede ai quarti battendo la numero 39 al mondo
0 Commenti Condividi

PALERMO – Yulia Putintseva, testa di serie n. 2 e 39 al mondo, esce di scena dai 33^ Palermo Ladies Open. La kazaka ha perso contro la 19enne Diane Parry, n. 86 del ranking WTA, astro nascente del tennis francese: 6-3 6-4 il punteggio finale in un’ora e 25 minuti. Parry, alla terza vittoria in carriera contro una top 50, giocherà per la prima volta i quarti di finale di un torneo del circuito. Si troverà di fronte la rumena Irina Camelia Begu, n. 6 del seeding.

“Mi aspettavo di giocare bene, ma non di dominare – ha spiegato Parry al termine dell’incontro – sono molto contenta. Cerco sempre di stare calma e tranquilla, specialmente nei punti cruciali come accaduto nell’ultimo game del match quando ho annullato palle break. Questa vittoria un messaggio per le avversarie? Penso partita dopo partita, intanto sono contenta di essere nei quarti di finale”.

Accede ai quarti di finale anche Nuria Parrizas Diaz. La spagnola, testa di serie n. 8 del torneo, ha battuto l’austriaca, lucky loser, Julia Grabher in 2 set (6-2 6-4). La tennista iberica sarà l’avversaria di Jasmine Paolini nei quarti di finale, in programma domani.

L’ASSOCIAZIONE THALASSA AI PALERMO LADIES OPEN – Domani, dalle ore 15.30 alle ore 20, in prossimità dell’ingresso spettatori (Viale dell’Olimpo 5), ci sarà un’autoemoteca dell’Associazione donatori di sangue Thalassa per dare la possibilità, a chi lo desidera, di donare il sangue. L’estate è, storicamente, un momento di emergenza e quest’anno, a causa del covid, lo è ancor di più. I donatori dovranno essere maggiorenni, in buona salute, devono pesare non meno di 50 kg e, per l’occasione, dovranno consumare un pranzo leggero, privo di grassi, entro le ore 13. Chi donerà il sangue, riceverà gratuitamente un biglietto per assistere agli incontri di giornata dei Palermo Ladies Open. (gm)

I RISULTATI DI GIORNATA

SINGOLARE

[LL] J. Grabher (Aut) vs [8] N. Parrizas Diaz (Esp) 2-6 4-6

D. Parry (Fra) vs [2] Y. Putintseva (Kaz) 6-3 6-4

DOPPIO

[1] A. Guarachi (Chi)/A. Muhammad (Usa) vs A. Gamiz (Ven)/E. Vedder (Ned) 6-3 6-0


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.