Palermo

Palermo, l’annuncio di Orlando: una nuova piazza per lo Zen

di

31 Maggio 2022, 16:30

1 min di lettura

PALERMO – “Lo Zen avrà una nuova piazza, continua così il fondamentale cammino di riqualificazione degli spazi del quartiere. E’ una scelta importante quella votata dal Consiglio comunale di Palermo. Adesso attendiamo con fiducia lo stanziamento finanziario previsto dalla Regione siciliana così come garantito all’assessore Marco Falcone. Ancora un concreto atto di attenzione della Amministrazione comunale per la vivibilità del quartiere San Filippo Neri in risposta a quanto richiesto dai cittadini”. Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando dopo l’approvazione in Consiglio comunale della variante urbanistica che trasforma da “Servizi” a “Verde” la destinazione di un’area di oltre 12 mila metri quadri alle spalle della chiesa di San Filippo Neri.

Per Giusto Catania “il Comune di Palermo ha fatto la sua parte fino in fondo. Gli uffici della pianificazione urbanistica hanno predisposto il progetto definitivo in variante allo strumento urbanistico che oggi è stato adottato dal Consiglio comunale. Si tratta di una buona notizia per la città perché questo progetto contribuisce a riqualificare un’area del quartiere San Filippo Neri, consegna un nuovo spazio di socializzazione che sarà connesso, grazie al tram, al resto della città”.

Articoli Correlati

“Una buona notizia per lo ZEN. Per anni ci siamo battuti perché l’area di via Fausto Coppi diventasse una piazza, che il quartiere ancora non ha, uno spazio verde attrezzato per i bambini e le bambine, per le famiglie del quartiere. E’ una battaglia che conduciamo da tempo insieme a tanti amici e tante amiche, ma soprattutto coi cittadini e le cittadine dello Zen. Finalmente oggi un passo importante, perché il Consiglio comunale ha approvato la variante urbanistica affinché quella zona sia destinata a verde.
Le battaglie pagano, soprattutto quando le facciamo tutti e tutte insieme.” Lo ha dichiarato Mariangela Di Gangi, ex presidente dell’associazione Zen Insieme.

Pubblicato il

31 Maggio 2022, 16:30

Condividi sui social