14 Ottobre 2022, 12:53
1 min di lettura
PALERMO – Conferita dal rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri, nella sala magna del complesso monumentale dello Steri, la laurea magistrale honoris causa in “Scienze pedagogiche” a don Ángel Fernández Artime, rettor maggiore della Congregazione Salesiana, presbitero spagnolo.
Agli indirizzi di saluto del rettore e del direttore del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione, Gioacchino Lavanco, sono seguite la lettura della motivazione della coordinatrice del corso di laurea magistrale in Scienze Pedagogiche, Francesca Pedone e la lettura della laudatio della docente di Didattica e Pedagogia Speciale, Alessandra La Marca.
Tra i presenti anche, il rettore dell’Università degli studi di Enna Kore, Gianni Puglisi; il pro rettore dell’ateneo palermitano Enrico Napoli con i componenti della Consulta del rettore, Fabio Mazzola, Bea Pasciuta, Luisa Amenta, Stefana Milioto, Andrea Pace e Clara Celauro.
La cerimonia si è conclusa con la lectio magistralis di Don Ángel Fernández Artime, decimo successore di don Bosco, dal titolo: La pedagogia salesiana tra attualità e futuro.
Pubblicato il
14 Ottobre 2022, 12:53
vai a questa pagina