13 Gennaio 2014, 10:26
2 min di lettura
PALERMO – Inizia un’altra settimana di lavoro e mercato per il Palermo. Se i rosanero, infatti, proseguono la preparazione in vista della ripresa del campionato, la dirigenza lavora per rinforzare la rosa. Il ruolo che Perinetti cerca è sempre uno: il regista, o meglio, un organizzatore di manovra. Negli ultimi giorni ha preso quota il nome di Enzo Maresca, giocatore che piace molto a Beppe Iachini. La trattativa non è ancora decollata ma potrebbe avere ulteriori sviluppi in questi giorni, visto che i rosa cercano l’accelerazione per arrivare al calciatore della Sampdoria. Il Palermo, inoltre, scartata l’ipotesi Mesbah, sembra ormai in pole per aggiudicarsi l’esterno del Varese, Lazaar.
La trattativa è avviata anche se il ds del Varese, Mauro Milanese, continua a tenere alta la guardia: “Riguardo a Lazaar – dice il ds biancorosso – ci fa onore che sia richiesto perché lanciare giovani non è facile e vuol dire che stiamo lavorando bene. Dispiace sempre che nel momento della massima prestazione i nostri ragazzi possano lasciare la squadra, ma la contropartita economica può compensare la rinuncia ad un giocatore. Alla società serve lavorare così. Se mi chiedi di Lazaar, ti dico che non si è ancora parlato di cifre, ma solo in linea generale. Se non arriverà la giusta offerta economica resterà altri sei mesi e se continuerà a fare bene avrà richieste a fine stagione”.
Ma non solo entrate perché il Palermo deve pensare anche a sfoltire la rosa: salta il passaggio di Bacinovic al Modena, la società emiliana infatti sta per prendere Moretti. Adesso sullo sloveno potrebbero accendersi sirene estere. Lores Varela è nella lista dei partenti, così come Aronica che però continua a rifiutare le varie offerte che arrivano al Palermo. Il difensore palermitano è sotto contratto ma non rientra nei piani del club, l’ultima richiesta declinata è quella della Reggina. Nulla di nuovo su Abel Hernandez, per l’uruguayano i giorni caldi però saranno alla fine, quando il Palermo se vorrà mantenerlo in rosa dovrà davvero fare gli straordinari. Notiziario: prosegue la preparazione della squadra in attesa degli impegni ufficiali. Kyle Lafferty si sottoporrà ad esami strumentali per valutare le sue condizioni fisiche. L’attaccante nordirlandese è stato costretto sabato mattina ad interrompere in anticipo il test contro la Primavera a causa di un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra. Lafferty non sarebbe comunque stato a disposizione per la sfida del 25 gennaio contro il Modena in quanto squalificato. Da monitorare anche gli acciaccati Belotti, Pisano e Sanseverino.
Pubblicato il
13 Gennaio 2014, 10:26