Lazio-Palermo per l'orgoglio| Ecco Morganella e Lo Faso  - Live Sicilia

Lazio-Palermo per l’orgoglio| Ecco Morganella e Lo Faso 

Nella trasferta contro i biancocelesti Bortoluzzi proverà nuove soluzioni per sorprendere Simone Inzaghi.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Dal baratro della retrocessione ormai probabilmente nemmeno un miracolo sportivo può salvare il Palermo, passato di recente da Lopez a Bortoluzzi, e che ormai occupa in maniera stabile il penultimo gradino della classifica con il rischio di chiudere addirittura con l’onta dell’ultimo posto. A Nestorovski e compagni il nuovo tecnico rosanero chiede quantomeno di ritrovare quella grinta e attaccamento alla maglia che possano servire ad onorare i colori del club in quella che può essere definita la peggiore stagione nella massima serie dei siciliani. Compito di Bortoluzzi e del suo staff sarà dunque quello di rendere meno amaro un epilogo purtroppo già scritto, a partire dalla gara di oggi all’Olimpico contro la Lazio.

Qui Palermo. Dopo il pari sofferto contro il Bologna, e una settimana di lavoro in più a disposizione per il nuovo tecnico, Bortoluzzi ha avuto modo di provare almeno altri due moduli rispetto al 4-3-3 sceso in campo al ‘Barbera’ verificando la condizione di diversi elementi fino a quel punto impiegati col contagocce. Ecco che dal 3-4-1-2, con Bruno Henrique avanzato nel ruolo di trequartista dietro Nestorovski e Lo Faso, l’allenatore veneto è passato al 4-4-1-1 con la rinuncia a Chochev e Gazzi a centrocampo e l’utilizzo come esterni di Sallai e Morganella insieme a Jajalo e al brasiliano ex Corinthians. In difesa, davanti ad Andrea Fulignati, toccherà ancora al bosniaco Toni Sunjic in coppia con Giancarlo Gonzalez mentre Rispoli e Pezzella giocheranno nei rispettivi ruoli da terzini. In attacco, con Nestorovski in piena crisi da gol, Bortoluzzi affiancherà al macedone il giovane Simone Lo Faso, fra i più positivi nel match con il Bologna.

Qui Lazio. I biancocelesti, a caccia della conferma al quarto posto che significherebbe Europa League a fine stagione, arrivano al match con i rosanero con la convinzione di poter proseguire nel loro cammino fin qui netto e senza incertezze. Simone Inzaghi scenderà in campo con l’undici migliore a disposizione potendo contare sul tridente d’attacco composto dal cannoniere Ciro Immobile e dai talentuosi Keita e Felipe Anderson. A centrocampo l’esperienza di Biglia e Parolo saranno accompagnati dal giovane Milinkovic Savic. In difesa linea centrale con gli olandesi De Vrij e Hoedt mentre Radu e Basta saranno i terzini.

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Parola, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. All.: Inzaghi.

PALERMO (4-4-2): Fulignati; Rispoli, Sunjic, Gonzalez, Pezzella; Morganella, Bruno Henrique, Jajalo, Sallai; Lo Faso; Nestorovski. All.: Bortoluzzi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI