PALERMO – Forum nella redazione di Livesicilia con il candidato sindaco del movimento Siciliani liberi a Palermo, Ciro Lomonte. In studio Roberto Puglisi e Riccardo Lo Verso.
Il riassunto
“Io sono un catalizzatore di processi – ha detto Lomonte -. Avevo cercato un’altra candidata sindaco, Giulia Argiroffi, lei ha computo altre scelte. Ho sensazioni positive, anche se ci misuriamo con delle squadre agguerrite.
L’architetto, che vuole scardinare il ‘sistema clientelare’, un’operazione che pone al centro della sua missione, se diventasse sindaco, punta in alto: “Vogliamo ventimila voti, se fossero di più, ovviamente, non ci lamenteremmo. In consiglio comunale, se io non sarò eletto, farò opposizione. Indicazioni di voto? Nessuna. Ho simpatia per Fabrizio Ferrandelli. Ma è un fatto umano”. Infine, una dichiarazione d’amore per Palermo: “Che era la città più bella del mondo, adesso è tra le più brutte”.
Lomonte: “Questa Palermo è tra le città più brutte”……………aspettiamo una replica a questa affermazione da parte del noto commentatore Palermo è bella……..