04 Giugno 2016, 08:30
2 min di lettura
PALERMO – Quella che si annuncia come un’estate piena di novità in serbo per il Palermo, dal ritorno di Rino Foschi nel ruolo di direttore sportivo al possibile inserimento in società di nuovi soci (vedi la famiglia italo-americana dei Viola, ndr) che rilevino gran parte delle quote del club, registra nel frattempo quelli che potranno essere i primi colpi, più in uscita che in entrata, del mercato rosanero. Detto degli addii di Sorrentino, Maresca e Vazquez, con il fantasista italo-argentino che ha solo l’imbarazzo della scelta sia in Italia che all’estero per scegliere la miglior destinazione possibile dopo la sua brillante seconda vita in Sicilia, ci sono altri giocatori attualmente in rosa che fanno gola a parecchie squadre.
Tra questi c’è sicuramente Achraf Lazaar. Il terzino sinistro classe ’92, protagonista di un campionato al di sotto delle aspettative, nelle ultime settimane è stato accostato a diverse squadre tra cui la Sampdoria. Il club doriano nello specifico avrebbe mostrato interesse per il calciatore marocchino, fino alla scorsa estate nel mirino dei francesi del Monaco, anche se sul calciatore altri club, sopratutto dall’estero, hanno espresso la propria preferenza. Dalla Turchia infatti il Galatasaray si è fatto avanti per avere informazioni così come dall’Inghilterra lo Swansea, dell’ex tecnico rosanero Francesco Guidolin, avrebbe fatto un sondaggio.
Nel caso di una cessione dell’ex Varese il Palermo si starebbe già muovendo in tal senso bloccando l’atalantino Davide Brivio, già seguito dai siciliani nelle precedenti finestre di mercato. L’arrivo del nerazzurro andrebbe a riempire una casella vacante con un giocatore d’esperienza che potrà comunque dar manforte ad un giovane di belle speranze come Pezzella su cui il club rosa punterà anche la prossima stagione. Chi invece potrebbe al pari di Lazaar fare le valigie per altre destinazioni è Oscar Hiljemark. Per lo svedese, impegnato dalla prossima settimana nell’Europeo in Francia con la sua nazionale, in attesa delle sue prestazioni con Ibrahimovic e compagni ci sarebbe mercato in Inghilterra, con lo Swansea sempre attivo anche su questo fronte, e in Germania con Mainz e Stoccarda pronte a contendersi il numero 10 del Palermo.
Sul fronte portiere, con Zamparini che ha investito idealmente il giovane portiere croato Posavec della maglia da titolare, i rosa continuano a muoversi per portare in Sicilia un elemento navigato così come lo è stato Sorrentino fino a qualche settimana fa. Dopo le ipotesi argentine costituite da Bizzarri e Carrizo, entrambi avanti anagraficamente parlando, il nome nuovo potrebbe essere quello di Daniele Padelli del Torino. L’estremo difensore granata, classe ’85, è al momento sui taccuini del Milan, dove potrebbe far da secondo al giovane Donnarumma, e dell’Atalanta, con Sportello in rampa di lancio per una big. Ecco quindi che l’ipotesi Palermo per il giocatore di Lecco, finito anche in ottica nazionale con Antonio Conte, potrebbe decollare.
Pubblicato il
04 Giugno 2016, 08:30