Palermo, Iachini passa al tridente| Col Milan spazio a Belotti dal 1′

di

04 Aprile 2015, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Dopo la pausa serve ripartire col piede giusto. E’ questa l’intenzione del Palermo di Beppe Iachini che, dopo un marzo dai risultati tutt’altro che convincenti e senza vittorie (tre sconfitte e due pareggi), vuole tornare a correre regalandosi un successo casalingo contro il Milan allenato da Pippo Inzaghi. Per farlo nel match di oggi pomeriggio (diretta LiveSiciliaSport dalle ore 14:10) il tecnico ascolano ha in mente uno schieramento iper-offensivo, rispetto alle ultime uscite dei rosanero, da opporre alla formazione milanese che, dal canto suo, viene invece da un periodo positivo dopo una parte centrale del campionato avara di soddisfazioni.

Qui Palermo. La novità sostanziale viene dall’attacco, reparto a secco di gol dalla trasferta contro la Lazio dello scorso 22 febraio con Dybala che segnò nel 2-1 finale per i biancolesti. Iachini rispolvera dunque dall’inizio un 4-3-1-2, composto dalla coppia avanzata Dybala-Belotti e dal più arretrato Franco Vazquez nei panni del trequartista. L’italo-argentino, reduce dall’esaltante esperienza dell’esordio con la nazionale italiana nell’amichevole contro l’Inghilterra, dovrà dimostrare insieme al suo ‘gemello del gol’ Dybala di essere tornato sui livelli d’inizio stagione e che lo hanno portato a realizzare 7 gol fino ad ora. Voglioso di riscatto anche il ‘Gallo’ Andrea Belotti che contro il Milan ha l’opportunità di ritrovare la via della rete dopo ben undici giornate di digiuno.

Fra le buone notizie per il mister rosanero c’è quella del ritorno a disposizione in difesa di Gonzalez e Lazaar dall’inizio. Il costaricano e il marocchino troveranno una maglia da titolare contro i rossoneri dopo diverse settimane d’assenza. La contestuale squalifica di Andelkovic vedrà quindi l’esordio assoluto per la coppia composta dal sudamericano e da Roberto Vitiello. A centrocampo spazio a Maresca, che agirà come regista, mentre ai suoi lati giocheranno Rigoni e Barreto.

Qui Milan. Inzaghi, così come il suo collega rosanero, si affida ad un 4-3-3 con Destro che agirà da punta centrale con ai lati Menez, capocannoniere dei rossoneri con 14 reti, e Cerci. In difesa, davanti al portiere spagnolo David Lopez, i centrali Mexes e Paletta saranno i centrali, Abate e Antonelli gli esterni. Linea mediana con Poli, l’olandese De Jong e l’ex Atalanta Jack Bonaventura.

Articoli Correlati

Arbitra il signor Daniele Doveri della sezione di Roma 1.

Le probabili formazioni

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Rispoli, Gonzalez, Vitiello, Lazaar; Rigoni, Maresca, Barreto; Vazquez; Dybala, Belotti. All: Iachini.

MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Poli, De Jong, Bonaventura; Cerci, Destro, Menez. All: Inzaghi

Pubblicato il

04 Aprile 2015, 08:30

Condividi sui social