09 Giugno 2017, 16:04
1 min di lettura
Palermo – Sotto il caldo sole del 2 giugno, sono stati circa 500 gli atleti che hanno partecipato alla I° Minimaratona di Sicilia 15km valida come terza prova ufficiale del Campionato Super Prestige ACSI Sicilia Occidentale regalando all’esordio della manifestazione una gara degna di nota.
Successo nella prova riservata alle staffette 2×7,5 km. per i due vincitori delle prime prove del Super Prestige, Salvatore Pisciotta, vincitore alla StraPalermo, e Lorenzo Abbate, che ha tagliato il traguardo per primo alla corsa Città di Terrasini 20km. La gara individuale, invece, è stata vinta da Lo Piccolo Filippo (ASD L’Atleta Palermo) che durante i 15 km ha entusiasmato il pubblico con il suo testa a testa con Salvatore Franzese (ASD Atletica Reggio) che dall’Emilia Romagna ha scelto Palermo per mettersi alla prova, terzo al traguardo l’ultramaratoneta Max Buccafusca (ACSI- Club Atl. Partinico). Tra le donne primo gradino del podio assoluto per Rosaria Patti (ASD Trinacria Palermo), seconda Carmelinda Raimondi (ASD Track Club Master CL) e terza Laura Cerami (ASD Podistica&Solidarietà).
L‘ultima prova del Campionato SUPER PRESTIGE si svolgerà il 24 settembre a Palermo con l’8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto.
Pubblicato il
09 Giugno 2017, 16:04