Palermo, morto Giuseppe Paternò: si era laureato a 99 anni a luglio - Live Sicilia

Palermo, morto Giuseppe Paternò: si era laureato a 99 anni a luglio

In pensione aveva completato la sua passione per gli studi
PALERMO
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – A luglio scorso si era laureato a 99 anni in Studi filosofici e storici presso l’Università di Palermo. Giuseppe Paternò 99 anni è morto questa mattina. Una vita con la voglia di imparare. Nel 2020 aveva completato la magistrale. Due anni dopo la specialistica con 110 e lode. In pensione ha completato la sua passione.

Quando era giovane nonostante i voti brillanti, il padre decise che doveva andare al lavorare. Niente superiori e niente università. Fece il fattorino e poi lavorò per le Ferrovie. Solo a 30 anni Giuseppe da esterno riuscì a prendere il diploma da geometra alla scuola serale. Poi coltivò la sua passione per la scrittura, ha anche pubblicato un libro. Grazie ad un filosofo torinese conosciuto a Chianciano ha iniziato a studiare filosofia. Nel 1984 era andato in pensione da allora non ha smesso di leggere e studiare.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Per questo motivo non mi voglio laureare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *