Palermo, Bjarnason non arriva| In difesa si punta a sfoltire - Live Sicilia

Palermo, Bjarnason non arriva| In difesa si punta a sfoltire

Tanti giocatori da cedere o da mandare altrove per fare esperienza e per evitare di consegnare a Iachini una rosa troppo ingombrante. Milanovic e Terzi dovrebbero lasciare Palermo a breve, Di Gennaro rientra ma anche lui va verso la cessione. In entrata sfuma l'arrivo dell'islandese.

calciomercato palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Pronti, partenza, via: il Palermo è davanti al semaforo e vuole liberarsi della zavorra prima che questo diventi verde. Tanti giocatori da cedere o da mandare altrove per fare esperienza e per evitare di consegnare a Iachini una rosa fin troppo ingombrante prima dell’inizio del campionato, con l’obiettivo di sfoltire il prima possibile. C’è chi ha già preso altre strade, chi non ha rinnovato il proprio accordo col club di viale del Fante, e chi rientra dai prestiti o da un’annata senza spazio consapevole di dover cercare una nuova sistemazione. Il tutto senza perdere di vista il mercato in entrata, con almeno due tasselli pronti ad essere inseriti in un mosaico ormai prossimo al completamento.

Non ci sarà la chioma bionda di Birkir Bjarnason ad arricchire il mosaico rosanero. Il giocatore islandese, di proprietà del Pescara, salvo clamorosi colpi di scena non si trasferirà alla corte di Giuseppe Iachini. Dopo aver “beffato” il Torino, che aveva trovato l’accordo con la società e attendeva solamente la firma del giocatore, la mezzala islandese non ha raggiunto l’accordo col club di viale del Fante, optando per la soluzione estera. Il suo futuro sarà in Svizzera, più precisamente al Basilea, dove avrà uno stipendio che né il Palermo, né il Torino, avrebbero potuto garantirgli.

Per quanto riguarda le uscite, gli zero minuti di gioco della passata stagione sono un monito per l’addio di Milan Milanovic. Il centrale serbo, mai utilizzato da Iachini in campionato, ha preparato le valigie già nello scorso gennaio, quando però non si concretizzò il suo passaggio in prestito al Trapani. Adesso, con più tempo a disposizione, si sta cercando di indirizzare il difensore ad un’altra sua vecchia conoscenza, ovvero il Vicenza, dove ha già giocato nella seconda parte della stagione 2012/13. Sia Vicenza che Palermo vogliono chiudere l’affare con una cessione a titolo definitivo, col giocatore che ha già dato l’ok per un ritorno in terra veneta. Si attendono solamente le firme per la definizione del trasferimento.

Da Vicenza rientra invece Davide Di Gennaro, il cui ritorno a Palermo è solo una tappa intermedia verso una nuova avventura in Serie B. Sulle tracce del trequartista, reinventatosi regista di centrocampo nella passata stagione, c’è l’ambizioso Cagliari, che ha già intavolato una proposta al procuratore del giocatore scuola Milan. In uscita, verso La Spezia, anche il difensore Claudio Terzi, per il quale il Palermo ha dato il via libera al suo trasferimento in Liguria. Destinazione ancora da definire invece per Nicolas Viola, che non resterà alla corte di Iachini e andrà a disputare un’altra stagione in Serie B. Sulle tracce dell’ex Ternana c’è il Bari, ma i galletti hanno preso una pausa dalle trattative, dando così possibilità al Novara di inserirsi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI