Raid vandalico all’asilo comunale | Orlando: “Atto incivile e volgare”

di

05 Gennaio 2015, 19:35

2 min di lettura

PALERMO – Nuovo atto di vandalismo presso l’asilo comunale di via Rallo a Palermo, dove alcuni ignoti, dopo essersi introdotti nella struttura hanno devastato il quadro elettrico ed hanno lasciato i rubinetti dell’acqua aperti. Proprio domani, in occasione della festa della Befana, l’assessorato alla Scuola aveva organizzato un incontro con famiglie e bambini del quartiere. “La manifestazione – afferma l’assessora Barbara Evola – si svolgerà comunque e con ancora maggiore convinzione, perché la nostra presenza sarà il segno tangibile dell’impegno dell’amministrazione per riaprire questa struttura”. “Questi atti incivili e volgari – afferma il sindaco Leoluca Orlando – non fanno che aumentare il nostro impegno nel percorso di legalità e civiltà per la restituzione ai cittadini, ai bambini e alle famiglie di Palermo tutte le strutture scolastiche abbandonate negli ultimi anni”.

“Esprimo solidarietà all’assessore Evola e sconcerto per gli atti vandalici avvenuti all’asilo Rallo che colpiscono prima di tutto i bambini. L’unica risposta è continuare l’azione di promozione della legalità e del rispetto dei diritti a partire dai più piccoli e dalle loro famiglie. Il gruppo del Partito Democratico è al fianco delle famiglie, dei piccoli e di tutti gli operatori”. Lo dice il capogruppo Pd al comune di Palermo, Teresa Piccione.

Articoli Correlati

A seguito degli squallidi e vili gesti di vandalismo verificatisi presso l’asilo nido di via Rallo, l’Ugl Terziario di Palermo, nella persona del suo segretario generale Salvo Barone, invita il Comune di Palermo a valutare l’ipotesi di assegnare i servizi di vigilanza presso gli asili nido della città ai nuovi lavoratori della Reset. Sicuramente i lavoratori in questione sarebbero ben lieti di dimostrare alla cittadinanza la loro utilità e svolgere il servizio di vigilanza per essere utili alla cittadinanza e ai bambini che fruiscono delle strutture scolastiche, sarebbe un gesto sicuramente importante per dimostrare la utilità dei lavoratori ed un ulteriore significativo gesto di mutamento.

Pubblicato il

05 Gennaio 2015, 19:35

Condividi sui social