28 Marzo 2023, 12:33
1 min di lettura
PALERMO – Nuovo raid vandalico nella sede dell’associazione Pyc che si trova a Villa Trabia a Palermo, tra via Salinas e via Pier Santi Mattarella. Nel corso della notte qualcuno ha divelto una grata di ferro e una finestra e dopo avere fumato crack ha portato via alcune bottiglie di alcolici. Un episodio analogo a quello del dicembre scorso.
“Non possiamo scoraggiarci – si legge sulla pagina Facebook dell’associazione – neanche per un minuto. Abbiamo un progetto da portare avanti e l’apertura stagionale della Villa alle porte, ma alcune riflessioni sono necessarie. C’è un ritorno prepotente all’utilizzo degli stupefacenti che spesso si combina con situazione di disagio sociale ed economico tra i ragazzi e le ragazze. Bisogna fare qualcosa, non ci tireremo indietro”.
Oltre a ciò, fanno notare i volontari, c’è anche un problema di sicurezza che riguarda il parco urbano: “Durante la notte è ancora troppo facile entrare o rimanere dentro il Parco di Villa Trabia. Per fortuna l’assessore al Verde Andrea Mineo, che ci ha espresso massima solidarietà, ci ha rassicurati sul fatto che alcuni lavori di adeguamento della villa sono già in corso e che anche il tema della sicurezza è stato preso in considerazione. Passata la rabbia torniamo a fare quello che ci piace di più: favorire l’aggregazione e l’emancipazione nella nostra magnifica città”.
Pubblicato il
28 Marzo 2023, 12:33