20 Settembre 2024, 20:05
1 min di lettura
PALERMO – Un gruppo di giovani allo Zen 2 ha accerchiato i lavoratori della Rap e li ha minacciati. Secondo i residenti dovevano portare via delle lastre di eternit dal marciapiede. Rifiuti che gli operai dell’azienda municipalizzata di Palermo non possono portare via.
Nonostante le spiegazioni gli aggressori si sono rivolti agli operai minacciandoli e bloccando di fatto la raccolta. L’aggressione è stata denunciata ai carabinieri.
“Condanno con fermezza qualsiasi atto di violenza e di prevaricazione – commenta il presidente della Rap Giuseppe Todaro -. Quello che è successo allo Zen 2 sembra il solito copione di un film che abbiamo visto fin troppe volte. Abbiamo immediatamente denunciato l’episodio alle forze dell’ordine e speriamo che vengano individuati i responsabili. Ma in queste condizioni diventa purtroppo complicato, per non dire impossibile, lavorare serenamente e restituire alla città la dignità e il decoro che merita”.
“A costo di sembrare ripetitivo – dice Todaro -, voglio lanciare per l’ennesima volta un appello ai palermitani: isolate i violenti, segnalate chi sporca e sfregia le strade della nostra Palermo, contribuiamo tutti a rendere migliore la nostra meravigliosa città, altrimenti non basteranno cento operai della Rap”.
Pubblicato il
20 Settembre 2024, 20:05