19 Agosto 2017, 19:45
2 min di lettura
PALERMO – Otto gol per chiudere il precampionato nel migliore dei modi. Il Palermo vince l’ultima amichevole battendo per 8-0 il Mazara, squadra militante nel campionato di Eccellenza. Un test contro un avversario nettamente di livello inferiore, ma utile per Tedino in vista della prima di campionato contro lo Spezia in programma tra una settimana. Come aveva anticipato ieri, il tecnico ha schierato per la prima volta dall’inizio la coppia La Gumina-Nestorovski: ancora da affinare l’intesa tra i due, mentre il macedone ha confermato di duettare al meglio con Coronado. I due, infatti, sono stati i protagonisti del primo tempo terminato con il punteggio di 4-0: apre le marcature dopo 5 minuti Nestorovski che da pochi passi insacca su assist dalla destra di Coronado.
Passano altri cinque minuti ed il macedone raddoppia dal dischetto su rigore guadagnato da La Gumina. Al 13’ c’è anche il tempo per la tripletta di Nestorovski con un diagonale dalla sinistra. Un Palermo che domina senza problemi, tiene in mano il pallino del gioco e controlla il ritmo della gara. Il poker arriva al 20’ con Coronado che approfitta di una indecisione della difesa per insaccare alle spalle di Di Carlo. Il Palermo ha anche due chance per il quinto gol prima dell’intervallo, ma prima Nestorovski colpisce la traversa e poi Coronado un palo.
Nella ripresa Tedino prova una formazione sperimentale spostando Szyminski, alla prima in rosanero e fuori dal campo dopo una prestazione positiva, da centro-destra nella difesa a tre a terzino nella difesa a quattro. Il risultato viene gestito in tranquillità e c’è anche il tempo per il quinto gol firmato da Nestorovski che mette a segno il poker personale su assist di Trajkovski. Sull’asse macedone anche il sesto gol, ma stavolta è Nestorovski che cambia il favore per il connazionale. Il Mazara fatica ad uscire dalla propria metà campo, il Palermo continua a gestire e piazza anche il settimo gol con La Gumina, rientrato in campo centrale nell’attacco a tre con Lo Faso e Trajkovski, con un perfetto rasoterra sul primo palo. Il bomber classe 1996 mette a segno anche la doppietta che fissa il risultato finale sul 8-0. Adesso si pensa al campionato, tra una settimana c’è lo Spezia.
PALERMO-MAZARA 8-0
MARCATORI: 6’ Nestorovski, 10’ Nestorovski, 13’ Nestorovski, 20’ Coronado, 51’ Nestorovski, 55’ Trajkovski, 73’ La Gumina, 88′ La Gumina
PALERMO (3-4-1-2): Posavec (67’ st Maniero); Szyminski, Struna, Bellusci (67’ Accardi); Morganella, Jajalo (46’ Fiordilino), Chochev (67’ Ruggiero), Aleesami (46’ Trajkovski); Coronado; La Gumina (46’ Lo Faso), Nestorovski (67’ La Gumina). Allenatore: Tedino
Pubblicato il
19 Agosto 2017, 19:45