Sport

Il Palermo mette il turbo, contro il Picerno termina 4-0

di

03 Aprile 2022, 14:30

4 min di lettura

PALERMO – Il Palermo, dopo la vittoria per 5-2 contro il Taranto, è alla ricerca di altri tre punti nella sfida contro il Picerno per proseguire la corsa al terzo posto occupato, momentaneamente, dal Monopoli. Allo stadio “Renzo Barbera” del capoluogo siciliano va in scena la gara valida per la 35^ giornata del girone C di Serie C.

Il tecnico dei rosanero Silvio Baldini, ancora out per via del covid, ha seguito la squadra a distanza negli ultimi giorni e sceglie il consueto 4-2-3-1 che ricalca per dieci undicesimi la formazione vista mercoledì, l’unica eccezione è quella di Damiani al posto dello squalificato Dall’Oglio.

PRIMO TEMPO

Primo pallone affidato alla squadra ospite, oggi in maglia e pantaloncini bianchi, che attacca da sinistra verso destra; padroni di casa, invece, con addosso la casacca rosanero. L’arbitro fischia, comincia la sfida. I minuti iniziali della gara sono a ritmi abbastanza bassi, con nessuna delle due compagini che riesce a creare qualcosa di pericoloso dopo dieci minuti di partita. Al 15′ Brunori impensierisce Albertazzi con una conslusione ribattuta dall’estremo difensore del Picerno; sulla sfera arriva De Rose che da due passi calcia alto, l’azione però viene fermata dall’arbitro per la posizione di fuorigioco del capitano del Palermo. Al 23′ ancora un’occasione per i rosanero, questa volta con Luperini che arriva a concludere da posizione ravvicinata. Il portiere del Picerno però si fa trovare di nuovo pronto e respinge la sfera.

Al 36′ arriva il vantaggio del Palermo! Giron dalla corsia mancina mette in mezzo il pallone attaccato con i tempi giusto da Brunori che con la sua zampata colpisce la traversa e manda la palla in rete. Pochi minuti dopo Marconi perde la sfera in uscita al limite della sua area di rigore che viene quindi recuperata da De Cristofaro e ceduta subito a Gerardi; il numero 17 del Picerno prende la mira e calcia in porta, sfiorando il palo alla destra di Pelagotti. Al 45′, senza minuti di recupero, l’arbitro fischia due volte e manda tutti negli spogliatoi. Termina la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO

Prima della ripresa, il Picerno sostituisce Di Dio mandando in campo al suo posto Senesi. Subito dopo l’arbitro fischia, ricomincia il match. Passano soltanto due minuti e il Palermo segna il gol del 2-0! Brunori dal limite dell’area di rigore avversaria tira senza esitare tracciando una traiettoria perfetta! Palla sotto l’incrocio deviata appena da Albertazzi e doppio vantaggio dei rosanero. Al 53′ mister Colucci manda in campo De Ciancio al posto di Viviani. Il Palermo cala il tris al minuto 64! Brunori riceve palla e cerca sul palo lontano Floriano che controlla la sfera con il destro e calcia al volo con il sinistro in diagonale batTendo ancora Albertazzi. Tre minuti dopo il Picerno effettua ancora delle sostituzioni: lasciano il terreno di gioco Alcides Dia e Esposito che cedono il posto a Allegretto e Reginaldo.

Al 72′ Luperini riceve palla da Valente all’interno dell’area piccola, la sua conclusione in porta arriva in ritardo e viene murata dalla difesa avversaria, l’arbitro aveva comunque fischiato il fuorigioco. Al 77′ Brunori lascia il campo tra gli applausi dei presenti al “Barbera”, al suo posto entra Soleri. Ed è proprio il numero 27 dei rosanero a calare il poker in favore del Palermo! Poco più avanti della metà campo avversaria Soleri nota Albertazzi fuori dai pali e calcia in porta mettendo a segno un gol da cineteca! Subito dopo Gerardi lascia il posto a Carrà. A seguire mister Nardini sostituisce Luperini e Floriano con Fella e Silipo. Le ultime sostituzioni per i rosanero vedono entrare in campo Odjer e Felici che prendono il posto di De Rose e Valente. Al 90′ il quarto uomo annuncia con il tabellone luminoso che i minuti di recupero saranno tre. Terminato l’extra time il direttore di gara fischia la fine del match. Palermo-Picerno termina 4-0.

Articoli Correlati

IL TABELLINO

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 20 De Rose (cap.; dall’89’ Odjer), 21 Damiani; 30 Valente (dall’89’ Felici), 17 Luperini (dall’85’ Fella), 7 Floriano (dall’85’ Silipo); 9 Brunori (dal 77′ Soleri). A disposizione: 12 Massolo, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 25 Buttaro, 27 Soleri, 33 Perrotta, 75 Felici, 77 Doda. Allenatore: Nardini.

PICERNO: 1 Albertazzi, 4 Ferrani, 5 Pitarresi, 8 De Cristofaro, 11 Esposito (cap.; dal 67′ Reginaldo), 13 Alcides Dias (dal 67′ Allegretto), 17 Gerardi (dall’81’ Carrà), 28 De Franco, 75 Viviani (dal 53′ De Ciancio), 80 Di Dio (dal 46′ Senesi), 99 Setola. A disposizione: 22 Viscovo, 12 Summa, 6 Allegretto, 18 Garcia Rodriguez, 19 Reginaldo, 20 Senesi, 30 De Ciancio, 69 Carrà, 97 Parigi. Allenatore: Colucci.

Arbitro: Di Cairano (Ariano Irpino); Assistenti: Toce (Firenze) – Zanellati (Seregno). Quarto Ufficiale: Tagliente (Brindisi). 

MARCATORI: Brunori (36′, 47′), Floriano (64′), Soleri (81′).

NOTE: Ammoniti: Gerardi, De Rose, Ferrani.

Pubblicato il

03 Aprile 2022, 14:30

Condividi sui social