Mai vista una pattuglia delle forze dell'ordine in quella zona ,mai visto un posto di blocco.

Mai vista una pattuglia delle forze dell'ordine in quella zona ,mai visto un posto di blocco.
Solidarietà e stima.
Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.
Per LaGalla occorrono funzionari laureati per far andare le cose.Assunzioni inutili.Il resto alla malora.
Infestano I quartieri che invadono e tormentano i residenti. Delinquenti da generazioni dalle nonne in poi.
Città persa, senza nessuna speranza ne futuro, agli ultimi posti in classifica per vivibilità, servizi, pulizia, ordine pubblico, traffico, gestione, ecc! Solo il clima ( torrido ed umido! ) ed il mare la salvano un pò. Per il resto, bocciata!
Ottimo. Come ho osservato diverse volte, l’insediamento di presidi fissi (se non la vera e propria militarizzazione) delle aree più critiche della conurbazione palermitana è indispensabile per ridurre il tasso di violenza/microcriminalità che attanaglia il capoluogo. Simili presidi dovrebbero essere altresì insediati in varie zone delle c.d. aree popolari palermitane, fucina di crimine. E’ incredibile, però, che ci sia dovuto scappare il morto (il ragazzo picchiato è ormai in stato di morte cerebrale) per insediare simili presidi.
E nel tratto che va dal Massimo ai Quattro Canti? ambulanti con borse per terra che limitano lo spazio, camion e macchine che transitano lo stesso in tutti gli orari, bici elettriche con sopra 2/3 ragazzi che sfrecciano tra le persone, peggio della peggiore città del terzo mondo. Ma a Palermo esiste una polizia municipale, o serve solo a farsi fotografare davanti al Teatro Massimo dai turisti? L’amministrazione comunale è assolutamente assente e latitante.