Palermo, presidio della polizia nella "terra di nessuno" via Maqueda - Live Sicilia

Palermo, presidio della polizia nella “terra di nessuno” via Maqueda

Commenti

    Città persa, senza nessuna speranza ne futuro, agli ultimi posti in classifica per vivibilità, servizi, pulizia, ordine pubblico, traffico, gestione, ecc! Solo il clima ( torrido ed umido! ) ed il mare la salvano un pò. Per il resto, bocciata!

    Ottimo. Come ho osservato diverse volte, l’insediamento di presidi fissi (se non la vera e propria militarizzazione) delle aree più critiche della conurbazione palermitana è indispensabile per ridurre il tasso di violenza/microcriminalità che attanaglia il capoluogo. Simili presidi dovrebbero essere altresì insediati in varie zone delle c.d. aree popolari palermitane, fucina di crimine. E’ incredibile, però, che ci sia dovuto scappare il morto (il ragazzo picchiato è ormai in stato di morte cerebrale) per insediare simili presidi.

    E nel tratto che va dal Massimo ai Quattro Canti? ambulanti con borse per terra che limitano lo spazio, camion e macchine che transitano lo stesso in tutti gli orari, bici elettriche con sopra 2/3 ragazzi che sfrecciano tra le persone, peggio della peggiore città del terzo mondo. Ma a Palermo esiste una polizia municipale, o serve solo a farsi fotografare davanti al Teatro Massimo dai turisti? L’amministrazione comunale è assolutamente assente e latitante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI