Palermo Pride, istruzioni per l’uso | Ecco le strade chiuse al traffico

di

27 Giugno 2014, 19:22

2 min di lettura

Il percorso (clicca per ingrandire)

PALERMO – Il corteo palermitano del Gay Pride 2014 partirà da piazza Marina per arrivare a piazza Verdi, attraversando il centro storico della città. Ecco il percorso del Palermo Pride 2014 che sabato pomeriggio, dalle 16 in poi, riempirà di colori il capoluogo siciliano per la festa dell’orgoglio Lgbt. Ma sarà anche un pomeriggio di passione per gli automobilisti che dovranno fare i conti con strade chiuse e divieti di sosta.

Il corteo, come detto, partirà da piazza Marina: il concentramento è previsto per le 16, anche se i dieci carri (cordinamento Palermo pride, exit drinks, stay queer stay rebel, Arci Palermo, P.A.M., Amnesty Sicilia, Space Cream, Udu Palermo, Sexy Planet, La Santa) muoveranno i primi passi alle 17.30. I partecipanti attraverseranno corso Vittorio Emanuele fino all’incrocio con via Roma e poi imboccheranno quest’ultima via fino a piazza Sturzo. Il corteo girerà per via Turati e poi via Ruggero Settimo, fino ad arrivare a piazza Verdi dove di sera comincerà la musica. Infine il tutto si concluderà al Castello a Mare con un party.

Articoli Correlati

Andiamo adesso alle prescrizioni per il traffico previste sabato. Piazza Marina sarà chiusa alle auto dalle 16 alle 20, mentre il divieto di sosta (con rimozione coatta) partirà dalle 7 del mattino. Sempre dalle 16 alle 20 passaggio delle auto vietato in corso Vittorio Emanuele (nel tratto tra Vicolo delle Mura della Lupa e via Roma; via Roma (nel tratto tra corso Vittorio Emanuele e piazza Sturzo); piazza Sturzo; via Domenico Scinà (nel tratto tra piazza Sutrzo e via Turati); via Filippo Turati; piazza Ruggero Settimo; piazza Castelnuovo; via Ruggero Settimo e piazza Verdi. In tutto due chilometri e mezzo. Passaggio consentito solo alle Forze dell’ordine e ai mezzi di soccorso in emergenza nelle corsie di emergenza. Previste deviazioni anche per i mezzi Amat.

Alle 21.30 sarà la volta, a piazza Verdi, di un live show con la direzione artistica di Manfredi Lombardo e Gaetano Manfredi. Si esibiranno i We Man e i Lassatiabballari. Alle 23.30 party al Castello a Mare (con (ingresso da via Filippo Patti, traversa di Piazza XIII Vittime). Come informa Confcommercio, il Comune ha anche predisposto una deroga agli orari di apertura dei negozi, che potranno tenere alzate le saracinesche fino a mezzanotte, ma ha vietato dalle 15 la vendita da asporto di bibite in contenitori di vetro o metallo.

Pubblicato il

27 Giugno 2014, 19:22

Condividi sui social