Sport

Palermo: pronti 5,8 milioni per il centro sportivo

di

23 Novembre 2020, 10:11

1 min di lettura

PALERMO – Il Palermo è in attesa di conoscere l’esito del bando del comune di Torretta per sapere se potrà o no costruire il proprio centro sportivo.

In attesa di questo, però, Hera Hora, scrive l’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” – nella bozza di bilancio relativa al 31 dicembre scorso ha inserito una documentazione sul progetto che inizialmente doveva sorgere in città. L’impossibilità di trovare uno spazio adeguato ha, quindi, spinto per una scelta diversa.

Articoli Correlati

Hera Hora, scrive sempre il quotidiano, ha stimato un costo di 5,8 milioni di euro: oltre ai 30 mila euro previsti per lo spostamento di due pali della luce, a cui si aggiungono 1,8 milioni di euro per il terreno e 200mila euro per un immobile presente all’interno.

Successivamente dovranno essere avviati i lavori: la prima fase avrà un costo stimato di 2,5 milioni di euro per la riqualificazione del campo comunale (intervento pubblico) e la realizzazione della struttura con due campi in erba naturale e la club house. La seconda fase, invece, prevede l’ampliamento del centro «mediante la realizzazione di ulteriori tre campi in erba sintetica», con un costo stimato di 1,5 milioni di euro. Un piano per il quale il Palermo attende solo l’assegnazione del campo comunale, ma dovrà comunque attendere altri sei mesi per il completamento dei lavori.

Pubblicato il

23 Novembre 2020, 10:11

Condividi sui social