Palermo, prove di fuga | A Carpi Harnandez titolare

di

20 Dicembre 2013, 16:02

2 min di lettura

PALERMO – Fuga per la serie A. Dopo aver conquistato il primato, il Palermo adesso cerca di distaccare le dirette concorrenti, come l’Empoli che domani giocherà a Novara. Beppe Iachini vuole quindi accelerare, mettere la freccia e iniziare a macinare più chilometri possibili. Domani tappa a Carpi: “Ci sono tre partite, ma penso soltanto alla prima. Anche in virtù del fatto che tra la prima e la seconda c’è un giorno in più. Quando ci sono tre partite, mando in campo maggiori garanzie sotto l’aspetto tecnico, tattico, fisico, per eventualmente cambiare anche a gara in corso e modificare qualcosa. Concentriamoci sul Carpi, è una gara difficile contro una squadra che ha entusiasmo, si conosce bene, ha inserito giocatori importanti per la categoria e come tutte le squadre che giocano contro di noi vorrà fare la gara dell’anno. Servirà grande attenzione, concentrazione e determinazione – aggiunge -. Il Carpi è l’avversario peggiore, perché lotta su ogni pallone, su ogni centimetro”.

Ma Iachini affronta anche il caldo tema del calcioscommesse e quindi parla di Terzi: “Abbiamo fiducia in Claudio, perché sappiamo che è un ragazzo serio, un professionista e una grande persona. Già in persona, suo malgrado, ha avuto qualche problema relativo ad un’omessa denuncia: lui ha sentito ma non ha dichiarato, dunque è estraneo a fatti di questo tipo. Sono cose passate, per le quali ha già scontato. Ne conosciamo il valore della persona, è idoneo per questa sfida col Carpi. Si è allenato bene”. Si parla di primato, di fuga e di come si gestiscono le chiavi della felicità: “Guai a pensare di fare calcoli – dice Iachini -. Dobbiamo guardare gara dopo gara, perché non abbiamo fatto nulla. Abbiamo sicuramente fatto una grande risalita, considerando anche le difficoltà iniziali. Perché ce n’è sempre stata una con giocatori infortunati o squalificati. Le abbiamo superate, e ora pensiamo sempre gara dopo gara pensando di lavorare in maniera perfetta. Perché soltanto così possiamo limare o abbassare qualche difetto, visto che ci conosciamo da poco, e crescere partita dopo partita”.

Articoli Correlati

Domani a Carpi fuori Dybala, Stevanovic e probabilmente out anche Daprelà per febbre; sulla sinistra spazio a Pisano, sulla destra Morganella. In avanti probabile il tandem Belotti-Hernandez: “Abel è un giocatore per noi importante, un ragazzo dal quale ci aspettiamo tanto. Io mi aspetto tanto. Ha avuto qualche problemino ultimamente e mi sono mosso di conseguenza. Stiamo lavorando in maniera specifica affinché ritrovi anche la condizione, ma è partito con la Nazionale, qualche acciacco fisico alla caviglia. Stiamo lavorando, ma non possiamo considerarlo un giocatore da ultima mezz’ora. Lo aspettiamo presto anche dal primo minuto”.

Pubblicato il

20 Dicembre 2013, 16:02

Condividi sui social