Cronaca

Palermo, raccolta fondi per attrezzare una palestra popolare a Danisinni

di

15 Dicembre 2024, 12:32

1 min di lettura

PALERMO – Una raccolta fondi è stata lanciata sulla piattaforma gofoundme per aiutare realizzare una palestra popolare di boxe aperta a tutti e gratuiti per i ragazzi nel cuore del quartiere Danisinni a Palermo, dove ogni giorno si combattono emarginazione e povertà. L’obiettivo è raccogliere almeno 5 mila euro.

“Questa non sarà solo una palestra, ma un rifugio sicuro – spiegano gli organizzatori della raccolta fondi – Un luogo dove i giovani potranno allontanarsi dalla strada, scoprire i valori della disciplina e del rispetto, e costruire un futuro migliore”.

I fondi raccolti serviranno ad allestire lo spazio della palestra con attrezzature adeguate (sacchi, guantoni, tappeti), coprire le spese per istruttori qualificati, che non saranno solo allenatori ma veri mentori per i ragazzi, garantire la sostenibilità del progetto e organizzare attività collaterali, come corsi e incontri di formazione.

Articoli Correlati

L’iniziativa è supportata da alcuni dei nomi più importanti del mondo della boxe e della Muay Thai palermitana. L’inaugurazione della palestra è prevista per il 4 gennaio, sarà realizzata nei nuovi locali gestiti dalla comunità vicino alla Chiesa di Sant’Agnese.

In prima linea nel progetto ci sono il maestro Nicola Caravello, punto di riferimento per la Muay Thai in Sicilia, e Tito Mazzola, ex atleta di boxe oggi impegnato in collaborazioni con diverse società sportive palermitane. L’idea è nata grazie a Maurizio Abbate, ex atleta e amico storico della comunità di Sant’Agnese, che ha visto nello sport uno strumento per rafforzare il lavoro sociale portato avanti nel quartiere.

Per partecipare alla petizione basta collegarsi a questo link https://gofund.me/d4fc950d.

Pubblicato il

15 Dicembre 2024, 12:32

Condividi sui social