Palermo raccontata| e passeggiata

di

06 Ottobre 2013, 01:35

1 min di lettura

Ritornano dal 6 ottobre, e proseguono con un fitto calendario di appuntamenti che copre tutto il corso dell’autunno, le appassionanti Passeggiate dell’Associazione Culturale Archikromie all’interno del Centro Storico di Palermo. Il filone della stagione autunnale 2013 sarà incentrato sulla lettura di 10 libri che hanno segnato la storia del costume e della letteratura palermitana dal periodo normanno ad oggi e di 10 passeggiate sui luoghi dei racconti.

Archikromie invita il suo pubblico affezionato e i suoi iscritti ItiCard 2014 nella lettura a viva voce dei passi più toccanti dei capolavori della scrittura, ambientando le suggestioni dei libri in un scenografico tempio del luogo e del suo genius. Sono previste inoltre tre passeggiate dedicate alle famiglie e ai bambini. Le passeggiate saranno anche quest’anno un’occasione per riscoprire i grandi libri, condividendo l’emozione dell’ascolto in un contesto fuori dal comune: memorabili pagine scritte e lette le domeniche pomeriggio per le strade di Palermo.

Il primo itinerario è un omaggio a Rosario La Duca. Un racconto tra le storie e le piazze del Quartiere della Loggia. Itinerario: piazza San Domenico, piazzetta Sant’Andrea, piazzetta Meli, piazza San Giacomo La Marina, piazza Tavola Tonda, piazzetta Porta Carbone, piazza della Fonderia, piazza Garraffello, piazza Caracciolo.

Pubblicato il

06 Ottobre 2013, 01:35

Condividi sui social