11 Gennaio 2022, 08:32
1 min di lettura
PALERMO – Rapinatori in azione a Palermo a bordo di monopattini. È il segno dei tempi. I carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato tre giovani, fra cui un minorenne, accusati di rapina aggravata. L’utilizzo del nuovo mezzo di trasporto dilaga e anche i rapinatori si sono adeguati
Gli arrestati sono Federico Sebastian Prestia Cuboni, 19 anni, e il brasiliano William Henrique Da Silva, 20 anni. Sono ormai da anni residenti a Palermo. Il diciassettenne era ospite di una comunità alloggio.
Sarebbero stati loro nelle scorse settimane a rapinare un uomo di 30 anni a piazza Don Bosco. Erano travisati e uno armato di pistola. Si sono fatti consegnare i soldi e il telefono cellulare.
I carabinieri hanno rintracciato i presunti responsabili nei pressi di via Libertà, dopo che erano stati notati e riconosciuti dalla stessa vittima mentre faceva rientro a casa.
Nel corso della perquisizione, gli investigatori hanno trovato il telefono cellulare rubato al trentenne, un coltello a serramanico, tre passamontagna, un paio di guanti neri e una pistola a salve con caricatore contenente 4 cartucce.
Sono i corso ulteriori indagini per capire se i tre siano anche gli autori di un’altra rapina avvenuta nella vicina via Marchese di Roccaforte, ai danni di un altro giovane. Bottino, ancora una volta, soldi e telefono cellulare.
Pubblicato il
11 Gennaio 2022, 08:32