Palermo, il commento di Renzi: "Il Pd ha voluto perdere" - Live Sicilia

Palermo, il commento di Renzi: “Il Pd ha voluto perdere”

L'ex premier chiede un cambio di passo al Partito democratico in vista delle prossime Politiche.
IL POST VOTO
di
6 Commenti Condividi

PALERMO – Dopo il voto, arriva il tempo dei sassolini da levare a livello a nazionale e non. “A Palermo avevamo la candidatura più adatta, quella di Davide Faraone, su cui poter fare convergere gli altri”. Lo dichiara il leader di Italia Viva, Matteo Renzi.

“Ma prima di scegliere uno di Iv – continua l’ex premier – il Pd ha preferito perdere con uno dei loro, Miceli, anziché vincere con uno dei nostri. Il fallo di reazione di alcuni dei nostri, che non ho condiviso, è stato andare con Lagalla. E sono stati decisivi perché quella lista ha fatto la differenza. Ora servirà un chiarimento interno, certo. Ma a questo punto mi preoccupa la prospettiva in Sicilia: per le Regionali, che da sempre anticipano il risultato nazionale, vale la pena fare una riflessione strategica. Letta vuole ripetere l’errore di Palermo o intende riconoscere la forza del centro riformista? E la destra farà come a Catanzaro o Genova, dove ha allargato al centro o si rinchiuderà su Musumeci? Questo è il tema”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

6 Commenti Condividi

Commenti

    Il paese degli ex …..sempre in mezzo alle …..

    Invece di fare tante chiacchiere, chieda le dimissioni dal partito

    Ma questo non si doveva ritirare dalla politica 4 anni fa?

    Renzi non ha capito che alle prossime perderà pure lui: E PER SEMPRE

    I leccaculo trovano sempre la scappatoia per non uscire mai di scena,venderebbero pure la madre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.