Palermo, Samonà: "Rilascio delle tessere elettorali a rischio" - Live Sicilia

“Rilascio delle tessere elettorali a rischio”: l’appello di Samonà

"Dopo l'attacco hacker ai sistemi informatici migliaia di palermitani rischiano di non votare"
PALERMO 2022
di
4 Commenti Condividi

“La questione del possibile diritto al voto negato a migliaia di palermitani, dovuta ai disservizi del sistema informatico, nonostante le rassicurazioni, e denunciata da Antonio Triolo ed Elisabetta Luparello (candidati di Prima l’Italia, ndr), è gravissima e mette in crisi un pilastro della democrazia”.

“Cittadini rimandati a casa”

“Ci si chiede se sia pensabile, a distanza di 5 giorni dall’attacco, la mancanza di notizie e date certe rispetto al ripristino definitivo della normalità; se sia normale che, nonostante i rutilanti comunicati di ripresa, i cittadini continuino ad essere rimandati a data da destinarsi quando chiedono l’erogazione di servizi a cui hanno diritto, come ad esempio il rilascio di certificati elettorali”.

A sottolinearlo è Alberto Samonà (Lega – Prima l’Italia) in una nota stampa. “Ciò detto, nell’appellarmi anche io al prefetto e a ministero degli Interni perché garantiscano la regolarità del voto e il diritto al suo esercizio per tutti gli aventi diritto (disabili e fragili in testa), verificherò con l’assessore agli Enti locali se sussistano le condizioni per un invio di ispettori da parte della Regione, per chiarire i contorni di una vicenda poco chiara e verificare le modalità di gestione di questa situazione da una società in house dello stesso Comune di Palermo”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

4 Commenti Condividi

Commenti

    Ho chiesto tessera elettorale ad aprile. Se non riesco a votare denunzio il Sindaco e tutti quanti. Prefetto , Procura dove siete ????????????!!!!!!!!!! È gravissimo cazzo !!!

    Se il Comune viola pure il diritto di voto arrestateli !!

    A Palermo negato il diritto di voto! È gravissimo a tre giorni dalle elezioni

    L’unica cosa intelligente!!! Astensione dal voto! Ci viene negato il votare degli imbecilli…semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.