Palermo, Rotino coordinatrice Donne del sindacato Csa-Cisal

Palermo, Rotino nuova coordinatrice Donne del sindacato Csa-Cisal

La nomina della segreteria regionale
LA NOMINA
di
1 min di lettura

Sarà Concetta Rotino a guidare il nuovo Coordinamento provinciale Donne del sindacato Csa-Cisal a Palermo. A nonominarla il segretario generale Giuseppe Badagliacca e quello provinciale Gianluca Cannella.

“Il coordinamento avrà il compito di elaborare proposte e iniziative per valorizzare il ruolo delle donne nel mondo del lavoro – dicono Badagliacca e Cannella – che, troppo spesso, si ritrovano in condizioni di non parità rispetto agli uomini, sia dal punto di vista del salario che della carriera o della valorizzazione del merito. Auguriamo buon lavoro a Concetta Rotino, certi che la sua esperienza e il suo impegno per la parità di genere saranno preziosi per il Csa-Cisal”.

Concetta Rotino, 45 anni di Bagheria, è tra le altre cose fondatrice di un’associazione di volontariato che si occupa di contrasto alla violenza di genere e alle povertà. “Ringrazio il segretario regionale e quello provinciale per la fiducia – commenta Rotino –. Troppo spesso la società si ricorda delle donne solo quando accadono fatti di cronaca, è invece fondamentale lavorare giorno per giorno. Ci impegneremo anche su altre tematiche come l’ambiente, l’inclusione, la scuola, l’immigrazione rappresentando un punto di riferimento per l’intero territorio metropolitano”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI