Palermo, rubati strumenti didattici dalla scuola Montalcini

Palermo, rubati strumenti didattici dalla scuola Montalcini

La preside: "Organizzerò a breve una manifestazione sulla legalità"
BORGONUOVO
di
1 min di lettura

PALERMO – A Palermo i ladri hanno rubato la notte scorsa dal plesso scolastico ‘Rita Levi Montalcini’ del quartiere Borgonuovo.

I malviventi hanno portato via strumenti didattici per 6mila euro tra lavagne digitali di ultima generazione, casse e monitor, acquistati con i fondi del Pnrr. Il furto è stato compiuto nel giro di pochi minuti.

I ladri hanno prima compiuto un sopralluogo e spostato le telecamere di videosorveglianza verso un’altra direzione, poi sono saliti al primo piano e hanno razziato negli armadietti. Scattato l’allarme, sono fuggiti.

Le indagini sono condotte dalla polizia, che sta cercando di risalire agli autori grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza. 

“E’ un gran peccato. Ci sono diverse famiglie – dice la dirigente Francesca Giammona – che tengono allo studio dei loro figli e poi in una notte gli strumenti importanti per lo sviluppo dei nostri alunni vanno in fumo. Questi strumenti li avevamo utilizzati venerdì scorso per una bella manifestazione organizzato che ha coinvolto tanti giovani”.

Il circolo didattico in appena una settimana ha subito due furti. Domenica scorsa i ladri hanno preso di mira il plesso della succursale portando via una lavagna digitale. “Avevo intenzione – aggiunge la dirigente – di organizzare una manifestazione sulla legalità ai primi di maggio. Dopo quanto accaduto la organizzerò tra qualche settimana. Serve un momento di riflessione su quanto successo. E’ importante per le famiglie e per i nostri alunni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI