29 Settembre 2011, 15:53
2 min di lettura
Nessuna scaramanzia, nessuna cautela, solo un imperativo: vincere e promozione in serie A. Il Palermo Rugby non si nasconde, vuole la serie A e quest’anno proverà la scalata nel grande rugby. Palermo è pronta per il grande salto con la squadra di Fabio Rubino che ormai da anni gioca al Velodromo e impressiona per gli ottimi risultati raggiunti. “Le sensazioni della vigilia sono ottime e positive – dice Rubino a Livesicilia – non vediamo l’ora di iniziare per capire se quello che abbiamo costruito è parallelo a quello che pensiamo. Noi siamo convinti di poter fare un campionato di vertice per la promozione, non ci nascondiamo affatto, siamo convinti di poter arrivare alla promozione”.
L’Italo-Belga Palermo Rugby dovrà temere come sempre due formazioni che negli anni si sono sempre confermate ai vertici, il Frascati e il Colleferro: “E’ proprio così – sottolinea il presidente – sono loro le squadre con cui dobbiamo concorrere, compagini di qualità, di cui però non abbiamo paura, andiamo avanti per la nostra strada”. Il Palermo Rugby è stato presentato ieri alle “Terrazze” di Mondello: la squadra era al gran completo, un’atmosfera già frizzante per quella che si preannuncia una stagione ricca di successi e soddisfazioni: “Ci siamo rafforzati molto in estate, siamo forti sia in avanti nel reparto delle mischie che nella trequarti. Lo ripeto, siamo forti, credo che sarà un grande anno per noi”.
Rugby che a Palermo viene seguito tanto, anche se manca il definitivo exploit: “Sempre per lo stesso motivo, manca la tradizione – dice Rubino – anche se devo dire che negli ultimi anni il pubblico è aumentato, in C quando vincevamo venivano circa mille persone, in B anche di più, ma tutto dipende anche dall’andamento del campionato, più vinci più popolarità hai. Anche la stampa però si sta rendendo conto che esistiamo, meglio così, speriamo di regalare qualcosa d’importante a questa città”. Ci crede quindi Rubino, la sua squadra è di qualità. La società palermitana parteciperà per il terzo anno di fila al campionato di serie B che prenderà il via domenica e vedrà la squadra del presidente Rubino impegnata in trasferta contro il Gran Sasso. Per il debutto casalingo bisognerà attendere domenica 9 ottobre, quando al velodromo sarà di scena il Cus Roma.
Pubblicato il
29 Settembre 2011, 15:53