06 Luglio 2020, 16:42
1 min di lettura
PALERMO – Il Palermo si sta preparando ad affrontare il campionato di Serie C. La dirigenza dovrà scegliere l’allenatore e i calciatori adatti per fare il salto in Serie B. Di questo, ma anche altro, ha parlato Francesco Bolzoni intervenuto ai microfoni di “Tgs”.
In merito alla questione “Barbera”, Bolzoni si è espresso così: “Non riesco a immaginarne un altro. Il Barbera è uno stadio bellissimo, è la storia di Palermo. Spero risolvano in fretta le cose”.
Lo scorso anno Bolzoni, con la maglia del Bari, ha vinto il campionato di Serie D e sa quali sono le difficoltà che si possono avere facendo il salto e ha spiegato anche come costruire la squadra: “Se si vuole vincere bisogna cambiare tanto e avere giocatori esperti in ogni settore del campo. Tra Serie C e D cambia il budget delle società. In D i giovani obbligatori abbassano tanto il livello, in C ci sono comunque ha tanti giocatori di B e A. Serve una squadra forte per fare il salto di categoria”.
In chiusura l’ex rosanero si è espresso anche su Pergolizzi e sul possibile arrivo di Caserta: “Non conosco Pergolizzi, non so se sarebbe stato in grado di gestire una squadra più forte e vecchia dell’anno prima. Caserta lo conosco come allenatore, alla Juve Stabia ha in squadra Vitiello che sento spesso. Molto preparato, gestisce bene il gruppo, bravo in fase difensiva e offensiva, Pecchia non lo conosco ma penso che entrambi abbiano fame”.
Pubblicato il
06 Luglio 2020, 16:42