31 Agosto 2010, 19:33
2 min di lettura
Alla fine il sogno è rimasto tale, Valon Behrami a lungo corteggiato dal Palermo resta al West Ham. Il club rosanero lo ha trattato, avvicinato ma non è riuscito ad affondare il colpo decisivo per acquistarlo. Si è chiusa alle 19 di oggi la sessione estiva di calciomercato. I botti non li ha sparati il Palermo ma le altre big, come il Milan che ha acquistato il brasiliano Robinho, o la Roma che ha invece preso Borriello. Si è mossa pure la Juventus che ha ingaggiato dal Napoli, il difensore palermitano Leandro Rinaudo.
Torniamo al Palermo. Nelle prime ore del pomeriggio è sfumato Diego Perez, acquistato dopo vari tira e molla, dal Bologna. A far cambiare l’esito dell’affare è stato un preaccordo che il calciatore del Monaco aveva con la società felsinea. A quel punto il Palermo si è trovato spiazzato e ha cercato di mettere a segno il grande colpo, Valon Behrami. Oltre ai rosanero c’erano anche Sampdoria, Roma e alla fine anche il Cesena. Nessuno la spunta, lo svizzero resta agli “Hammers”.
Palermo però attivo sul fronte cessioni: Budan passa in prestito al Cesena. Il club romagnolo non avrà però a suo favore il diritto di riscatto. Clamoroso invece il passaggio del portiere Rubinho al Torino. L’estremo difensore sembrava della Roma, poi alla fine, l’ha spuntata il club granata. Resta in rosanero Maurizio Ciaramitaro che a questo punto verrà aggregato alla squadra di Delio Rossi.
Nessun botto quindi alla fine, anche se il mercato del Palermo va giudicato sicuramente con un bel sette. Questo il comunicato del club di Viale del Fante. “”L’U.S. Città di Palermo comunica di aver ceduto in prestito l’attaccante Igor Budan all’A.C. Cesena, mentre il portiere Rubinho si è trasferito al Torino F.C in prestito con diritto di riscatto sulla compartecipazione. Sono stati ceduti in prestito anche il portiere Giuseppe Ingrassia all’U.S. Pergocrema ed il centrocampista Salvatore Temperino all’F.C Canavese”.
Pubblicato il
31 Agosto 2010, 19:33