04 Gennaio 2018, 10:09
1 min di lettura
PALERMO – Il centralino dei vigili del fuoco ha continuato a squillare per tutta la notte e, anche stamattina, le richieste di intervento da un capo all’altro della città non si placano. Il forte vento che sferza anche il capoluogo siciliano ha infatti provocato danni dal centro alla periferia, mettendo in pericolo l’incolumità pubblica.
Cornicioni hanno ceduto in via Dante, allo Sperone, nella zona di Brancaccio. Stesso genere di interventi in via Papa Sergio, a Pallavicino e in via Duca della Verdura. Momenti di paura nelle prime ore della mattina nei pressi di via Malaspina, dove un grosso cornicione si è staccato da uno stabile: è stato necessario chiudere al traffico il tratto di strada per permettere la messa in sicurezza effettuata dai vigili del fuoco.
Cartelloni finiti sull’asfalto in via Casalini, via Perpignano. In via Bentivegna i vigili del fuoco sono intervenuti per un palo dell’illuminazione pubblica pericolante. Rami caduti in strada a Mondello, mentre è stata chiusa Villa Trabia per il rischio crollo degli alberi. E ieri sera, a Monreale, è crollata la facciata di una palazzina abbandonata in via Umberto I. Tanta paura, ma per fortuna non si registrano feriti.
Pubblicato il
04 Gennaio 2018, 10:09