11 Novembre 2013, 16:56
1 min di lettura
PALERMO – Il maltempo colpisce ancora. Dopo l’allerta meteo lanciata dalla sala operativa della protezione civile regionale, in vigore da stanotte e definito di “moderata criticità”, violente precipitazioni e forti raffiche di vento si sono abbattuti nelle scorse ore su Palermo. E così da Palazzo delle Aquile, per evitare i danni provocati dall’ultimo nubifragio, è arrivato l’ordine di chiusura di tutti i parchi cittadini. L’amministrazione comunale ha anche allertato e preparato diverse squadre Amap e Rap per predisporre le misure necessarie in caso di abbondanti piogge.
Decine intanto le segnalazioni giunte ai vigili del fuoco di Palermo, che a seguito di alcuni sopralluoghi, sono intervenuti per diversi alberi caduti nei pressi di via dei Cantieri, via Salamone, via Pietro Bonanno, via Luigi Pirandello, via Ferdinando di Giorgi, Partanna Mondello, via Galatea e in zona Tommaso Natale. Allagamenti invece in via Esperia, dove un’abitazione situata a piano terra è stata invasa dall’acqua. Disagi anche allo Zen in via Ludovico Bianchini e nei pressi del lungomare Cristoforo Colombo dove l’acqua si è però mantenuta ai limiti del marciapiede senza causare gravi conseguenze se non un rallentamento del traffico.
Disagi anche all’aeroporto Falcone Borsellino. Tre i voli dirottati al momento a causa dell’ondata di maltempo. Un aereo, partito per Pantelleria alle 8.30, è tornato a Punta Raisi per le cattive condizioni meteo mentre un altro volo delle 10.20 da Pantelleria verso il capoluogo siciliano è stato cancellato. Un terzo aereo della Easy Jet, infine, di cui era previsto l’atterraggio a Palermo alle 13.30 è stato dirottato a Catania. L’allerta meteo durerà per le prossime ventiquattr’ore.
Pubblicato il
11 Novembre 2013, 16:56