Palermo, si ricomincia a St.Veit| Ecco il programma delle amichevoli

di

26 Luglio 2010, 15:39

2 min di lettura

C’è chi lavora nei saloni e nei corridoi dell’Hilton di Milano e chi invece suda in quel di St.Veit. Sabatini e il Palermo lavorano, sudano, si sfregiano, con l’intento di crescere e far crescere la squadra rosanero. Iniziamo dal Palermo che questa mattina ha già sostenuto il primo allenamento della seconda fase di ritiro a St.Veit, deliziosa cittadina della Carinzia. Lavoro atletico e soprattutto fisico per gli uomini di Rossi.

Umberto Nappello

La notizia è che ieri sera è arrivato anche il giovane Umberto Nappello. L’attaccante, nato a Napoli il 14 agosto 1991, sosterrà un periodo di prova con la squadra rosanero. È atteso a ore invece il portiere Rubinho, il brasiliano che nessuno vuole. Ormai con il Chievo è definitivamente saltata la trattativa, ecco perché l’ex genoano resterà in ritiro con i rosa in cerca di una nuova destinazione. Oggi pomeriggio, sempre a St.Veit, altro allenamento e conferenza stampa del secondo portiere, Francesco Benussi. Queste le amichevoli che il Palermo giocherà in questa seconda trance di ritiro:

– Mercoledì 28 luglio (ore 18.00) a Klagenfurt: Palermo-SKA Klagenfurt (2a serie austriaca)

– Giovedì 29 luglio (ore 18.00) a St. Veit: Palermo-St. Veit (2a serie austriaca)

Articoli Correlati

– Sabato 31 luglio (ore 18.00) a Treibach: Palermo-Al Ahli (1a serie araba)

– Domenica 1° agosto (ore 18.00) a St. Veit: Palermo- Vllaznia Shkodra (2a serie albanese)

– Martedì 3 agosto (ore 18.00) a St. Veit: Palermo- Bochum (2a serie tedesca)

– Giovedì 5 agosto (ore 18.00), sede da definire: Palermo-Eintracht Francoforte (1a serie tedesca)

Mercato: è ormai questione di ore per l’ufficialità del passaggio di Ezequiel Munoz alla corte di Zamparini. Il difensore centrale argentino è rientrato in Sudamerica, dopo la tournee con il Boca in Nuova Zelanda. Il tempo di fare nuovamente i bagagli e subito in Italia. Visite mediche a Palermo e poi partenza per l’Austria. Munoz firmerà un contratto quadriennale. Ma Sabatini non vuole assolutamente fermarsi qui: il ds rosanero è in cerca di due centrocampisti che possano anche essere delle valide alternative a Pastore e Liverani. Il nome che riecheggia continuamente è quello di Hernanez, ma secondo indiscrezioni raccolte da livesicilia, la trattativa non è mai nata e probabilmente non sarà mai avviata. Hernanes costa troppo, inoltre il suo ingaggio è sproporzionato per il budget rosanero.

Pubblicato il

26 Luglio 2010, 15:39

Condividi sui social