Palermo, si torna a far fatica | Il ritiro inizia dal feudo di Bad

di

10 Luglio 2015, 08:30

2 min di lettura

BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA) – Dal caldo umido di Coccaglio alla brezza della Carinzia. Il ritiro del Palermo inizia sotto i migliori auspici climatici, anche se le minacce di pioggia non mancano, ma inizia soprattutto dai più giovani. Ragazzini come quelli che attendono i giocatori per firmare autografi e scattare fotografie all’ingresso dell’Hotel Pragant, ragazzini come alcuni dei nuovi arrivati o come le “matricole” di questo gruppo, che intende ripartire per confermare quanto di buono fatto lo scorso anno. Tante belle speranze che nascono dalle montagne austriache, dove Iachini proseguirà il lavoro già iniziato nella due giorni bresciana.

Volti distesi e abbracci nel primo giorno austriaco in casa Palermo. Da un Vincenzo Sicignano che “ritrova” la prima squadra rosanero, seppur da preparatore dei portieri, ad un Matheus Cassini che si tuffa a capofitto nella sua prima avventura europea. Lui, come anche Bentivegna, ha attirato le attenzioni di qualche simpatizzante giunto fino in Carinzia. Una coppia di tifosi è arrivata persino dall’Ungheria per dare il benvenuto ai rosanero in questa prima fase della preparazione pre-campionato. Un saluto che si spera possa essere di buon auspicio, da un’altra zona dell’Europa.

Articoli Correlati

Ma anche lo zoccolo duro dei rosa non si sottrae alla richiesta di autografi. Pure Iachini, chiamato da un tifoso, si è concesso a penne e taccuini, così come Sorrentino e Maresca, i due elementi più longevi di un gruppo che vuole presentarsi ai nastri di partenza col giusto mix di gioventù ed esperienza. Il tutto in aspettando i rientri dei grandi assenti, su tutti Belotti (atteso a breve) e Vazquez, ma anche il neo campione d’Europa Under 21 Quaison e il difensore Gonzalez, impegnato attualmente con la nazionale della Costa Rica in Gold Cup (2-2 all’esordio con la Jamaica, ndr).

Il pullman che ha portato la squadra da Coccaglio è giunto a Bad Kleinkirchheim poco dopo le venti. Un viaggio lungo con sosta intermedia a Udine, per arrivare il meno affaticati possibile al primo check point di questa stagione 2015/16, che vede i motori del Palermo già pronti a riscaldarsi. Oggi la prima seduta di allenamento dopo i test fisici e atletici di Coccaglio, la Sportarena torna ad essere la casa estiva dei rosa e Iachini ha già intenzione di partire al massimo della concentrazione. Iniziare bene è il modo migliore per finire meglio, e stavolta il Palermo vuole evitare false partenze.

Pubblicato il

10 Luglio 2015, 08:30

Condividi sui social