Palermo, sia buona la prima

di

28 Luglio 2011, 11:00

2 min di lettura

Luci al Barbera, torna il Palermo. A distanza di 59 giorni dalla finale di Coppa Italia i rosanero scendono già in campo per l’andata del preliminare di Europa League; di fronte avranno il Thun, compagine svizzera avanti con la preparazione e prima nel suo campionato, anche se solo dopo due giornate. “Guai a snobbare il Thun” è stato questo il messaggio lanciato da Stefano Pioli (nella foto) ieri in conferenza stampa, quelle di Europa League sono partite imprevedibili, tutto è possibile, Mlada Boleslav docet.

In due mesi in casa Palermo c’è stata la rivoluzione: via l’allenatore, via il modulo, via Pastore e da ieri anche via il portiere. Nel calcio è davvero anomalo e soprattutto inedito che una squadra perde il portiere titolare dopo la rifinitura; e come andare al calcetto con gli amici e accorgersi che si è in nove e per giunta senza portiere…battute a parte, il Palermo oggi scenderà in campo con il buon Benussi, uno che è rimasto sempre zitto, si è allenato, non ha mai fatto polemica e alla fine si ritrova titolare anche se per una sola partita, o forse due. In arrivo ci sarebbe uno tra Sorrentino e Ujkani, anche se non è da escludere l’ipotesi Storari. Il caso Sirigu probabilmente è nato in sordina ma giorno dopo giorno si è ampliato, fino a diventare insostenibile sia per il Palermo che per il portiere. I soldi offerti dal club rosanero erano circa 550 mila euro, al Psg, il sardo ne percepirà circa un milione. Insomma, come sempre, tutto problema di soldi, di euro, quelli che fanno girare il calcio e che hanno sotterrato le bandiere. Il Palermo però di bandiera ne ha una e si chiama Fabrizio Miccoli, la cui valutazione umana sale sempre di più quando vengono a galla queste trattative di mercato legate esclusivamente all’euro in più o in meno; il capitano rosanero però questa sera dovrebbe partire dalla panchina, come prima punta giocherà Mauricio Pinilla, supportato da Zahavi ed Ilicic. A centrocampo Cassani e Balzaretti sugli esterni, Migliaccio e Nocerino in mezzo. Difesa: Mantovani, Cetto e Bovo guidano il reparto. In porta ovviamente Benussi. Mercato: ore decisive per un altro addio, quello di Javier Pastore.

Articoli Correlati

Il trequartista argentino è tra Psg e Chelsea; la stampa inglese continua a ribadire che El Flaco giocherà in Francia perché il Palermo avrebbe accettato un’offerta di circa 40 mln dal Paris Saint German. Zamparini e Simonian intanto si sono imposti il silenzio stampa e non rilasciano dichiarazioni: nervosismo o tattica? Oggi invece dovrebbe essere il giorno di Silvestre in rosanero, Catania e Palermo infatti stanno definendo la trattativa che porterà in rossazzurro Lanzafame e in rosa il difensore argentino.

Pubblicato il

28 Luglio 2011, 11:00

Condividi sui social