Palermo, teatro gratuito per ragazzi: la nota all'assessorato Cultura - Live Sicilia

Palermo, teatro gratuito per ragazzi: la nota all’assessorato Cultura

La V Commissione consiliare ha chiesto la riattivazione del percorso sospeso a causa del Covid
L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Con una nota inviata all’assessorato alla Cultura, la V Commissione Consiliare del Comune di Palermo ha chiesto di poter riattivare il percorso, sospeso a causa della chiusura delle scuole e dei teatri, che vedeva la possibilità di ingressi gratuiti ai ragazzi nei teatri cittadini. L’iniziativa era stata inserita come intervento 21 nella direttiva dell’assessorato Attività sociali del 23 gennaio 2019, che prevedeva la destinazione di una parte dei fondi previsti dalla ex L.285/97 a favore delle azioni di contrasto alle povertà educative.

La nota

“Con la riapertura dei teatri e delle scuole – dicono i componenti della V Commissione consiliare, Francesco Bertolino (presidente), Cesare Mattaliano, Valentina Caputo, Valentina Chinnici, Viviana Lo Monaco – non si comprende quest’ulteriore ritardo da parte dell’assessorato a riattivare tali contributi. Consentire ai ragazzi di poter assistere a spettacoli teatrali rappresenterebbe un’insostituibile opportunità di condivisione e di ripresa di quelle attività culturali tanto a lungo negate, oltre a dare un immediato sostegno ai teatri privati che hanno vissuto un periodo drammatico di chiusura”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI