25 Giugno 2018, 10:24
1 min di lettura
PALERMO – Allagamenti, alberi finiti su strada, incidenti stradali. Il temporale che si è verificato nella notte ha provocato danni e disagi sia in città che in provincia. nel capoluogo siciliano, tra le zone più colpite, quella compresa tra Falsomiele, Bonagia e Villagrazia, da cui sono partite decine di chiamate ai vigili del fuoco.
Molti automobilisti sono stati sorpresi dalla forte pioggia e sono rimasti intrappolati nei mezzi, cinque nei pressi del cavalcavia. Via Altofonte, via Falsomiele e corso Re Ruggero si sono allagati, tombini “saltati” in via dell’Orsa Minore, via Santa Maria di Gesù e alla Guadagna. Un albero è crollato in via Villagrazia finendo sull’asfalto e bloccando la circolazione delle auto. In viale Regione siciliana,quasi all’altezza del Ponte Corleone, un automobilista ha perso il controllo della sua macchina sulla strada bagnata ed ha sbandato. Non ha per fortuna riportato ferite, ma i danni sul mezzo sono ingenti. In provincia di Palermo, soprattutto a Cefalù, nella parte della cittadina più vicino al mare, diverse persone sono rimaste intrappolate nelle loro auto perché le strade si sono allagate.
Anche nella cittadina normanna i vigili del fuoco hanno salvato automobilisti intrappolati nelle loro vetture, anche in questo caso nei pressi dei sottopassi. Un tamponamento a catena si è verificato sull’autostrada A29 Palermo-Mazara, all’altezza dello svincolo di Partinico: quattro le auto coinvolte, ma non si sono registrati feriti. Una voragine si è invece creata sull’asfalto dell’autostrada Palermo-Catania, in direzione del capoluogo: una decina i mezzi che sono rimasti danneggiati, tra questi anche un camper. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Catenanuova, che hanno riportato il traffico alla normalità e i carabinieri.
Pubblicato il
25 Giugno 2018, 10:24