Da Palermo a Terrasini per una rapina: chi sono i 5 fermati

Da Palermo a Terrasini per una rapina: chi sono i 5 fermati VIDEO

Il colpo in banca fruttò 84 mila euro

PALERMO – Sono tutti palermitani e sarebbero gli autori di una rapina in trasferta ai danni della filiale della banca Credem a Terrasini. Sono stati arrestati due giorni fa dalla polizia.

Si tratta di Francesco Cardella, 67 anni, Antonio Cirivilleri, 62 anni), Vincenzo Marino, 59 anni, Alessandro Santoro, detto Salvo, 42 anni, e Carmelo Tinnirello, 50 anni.

Gli investigatori della squadra mobile, che li hanno fermati su ordine della Procura di Palermo, attribuiscono a Tinnirello e Santoro il ruolo di “palo” all’esterno dell’istituto di credito. Materialmente il colpo sarebbe stato messo a segno da Cardella, Marino e Cirivilleri.

Sarebbero stati loro, travisati da cappelli e mascherine, e armati di taglierino, a introdursi nei locali e attendere l’apertura temporizzata del caveau. Dopo avere razziato 84 mila euro, avrebbero costretto sotto minaccia uno dei cassieri a effettuare 10 prelievi da 2.000 euro dalle casse.

Dalle intercettazioni è emerso che i fermati si vantavano delle loro gesta. Poi progettavano altri colpi in alcune città del centro-nord.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI