Palermo, test contro l’Al Wehda | Morganella unico volto nuovo

di

27 Luglio 2016, 08:30

2 min di lettura

BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA) – Senza acquisti è inutile cambiare volto, soprattutto nel bel mezzo della preparazione estiva. Dev’essere questo il pensiero di Davide Ballardini, giunto ormai agli sgoccioli del ritiro austriaco e senza nuovi innesti da aggiungere nell’undici titolare. Il Palermo di Ballardini, dunque, è lo stesso Palermo che s’è visto nelle ultime amichevoli contro Balmaz e Asko Mittlern, con più incognite che certezze e con un modulo per il quale si è lavorato a lungo in queste settimane. Si va ancora col 3-4-3, anche in vista dell’amichevole odierna contro i sauditi dell’Al Wehda, perché gli uomini a disposizione sono praticamente gli stessi e perché ci sono pochi margini di cambiamento all’interno della rosa attualmente a disposizione.

L’unica novità, se così si può definire, dovrebbe essere l’ingresso di Michel Morganella dal primo minuto. Lo svizzero ha smaltito l’infortunio che lo ha costretto ad allenarsi a parte nelle ultime uscite e sarà lanciato da Ballardini da titolare. Non a destra, ma nel ruolo che lo ha visto protagonista nelle ultime decisive partite di campionato. Lo svizzero agirà dunque sull’out sinistro, ruolo per il quale si è allenato maggiormente nel corso di quest’estate, consapevole di essere la principale soluzione per il Palermo in caso di partenza di Achraf Lazaar. Il marocchino è destinato a partire e senza Pezzella, assente dal ritiro per gli impegni con la nazionale Under 19, Morganella è rimasto l’unico giocatore utilizzabile in quel ruolo. Fallito senza appello l’esperimento Chochev, apparso decisamente in ombra nell’amichevole in Ungheria.

Articoli Correlati

Per il resto, si attendono novità da Balogh (che dovrebbe comunque lasciare il posto da titolare a Nestorovski) per avere il quadro completo sull’undici che Ballardini schiererà questo pomeriggio. Davanti a Posavec agiranno i soliti Vitiello, Goldaniga e Gonzalez, con quest’ultimo “ripescato” dopo l’iniziale decisione di non gettarlo subito nella mischia per evitare contrattempi in fase di mercato. Qualora dovesse tornare a far panchina, è pronto Andelkovic. Rispoli e Morganella, come già detto, saranno i due esterni, supportati in mediana dalla coppia Jajalo-Hiljemark. In attacco, scelte obbligate per Ballardini: Embalo da un lato e Trajkovski dall’altro sono gli unici due rimasti da mettere all’ala dopo la partenza di Quaison per le Olimpiadi. Saranno loro due a dar man forte a Nestorovski.

Pubblicato il

27 Luglio 2016, 08:30

Condividi sui social