02 Settembre 2022, 05:11
1 min di lettura
PALERMO – Con un attacco hacker gli avrebbero prosciugato un gruzzoletto di 6 mila euro in criptovaluta. Un uomo ha presentato una denuncia alla polizia postale di Palermo.
È stato lui a raccontare di essere titolare di un wallet, un sistema di pagamento elettronico, della società “Coinbase”. Mentre era in vacanza dai suoceri, in Puglia, con alcuni Sms è stato invitato a modificare la password.
Cosa che non ha fatto nell’immediatezza, ma solo nelle ore successive. Niente da fare: accesso negato. Solo dopo avere interloquito via e mail con la società è riuscito ad entrare nel suo profilo. E ha scoperto l’amare sorpresa. Qualcuno lo aveva anticipato.
L’uomo è certo di avere subito una frode informatica. Colui che al posto suo ha impostato la nuova password doveva conoscere i suoi dati personali, tanto da superare anche i paletti di Google Authernticator. Dalla società gli hanno fatto sapere di essere pronti a collaborare con gli investigatori italiani. Di più non possono dire e comunque hanno avviato un’indagine interna.
Ai poliziotti A.V., 33 anni, queste sono le iniziali della persona truffata, ha fornito il numero del wallet dove risultano trasferiti i suoi soldi.
Pubblicato il
02 Settembre 2022, 05:11