18 Agosto 2017, 19:37
1 min di lettura
PALERMO – Arrivato a Palermo due giorni fa, Luca Maniero è ufficialmente un nuovo giocatore rosanero. Per il portiere classe 1995 un contratto annuale, l’occasione giusta per crescere in una grande piazza insieme a due portieri di livello come Posavec e Pomini. “Mi aspetto una stagione ricca di soddisfazioni sia per la squadra che personali – racconta Maniero al sito ufficiale del Palermo – Sono venuto qui per crescere. Cercherò di trarre il massimo da ogni allenamento, se dovessi essere chiamato in causa cercherò di farmi trovare pronto e darò il massimo. So, però, che davanti a me ci sono due grandi portieri, però sono dell’idea che se riusciamo a lavorare bene tutti e tre insieme il livello si alza”.
Ancora Maniero non ha avuto modo di visitare la città, ma il primo impatto è stato positivo: “Il Palermo è una squadra forte, gioca un bel calcio – racconta – Ancora sono le prime uscite, ma ho visto già una squadra compatta pronta per l’inizio della stagione. Essendo abituato al nord con un clima freddo, il colpo d’occhio è stato bello. Durante il tragitto ho visto una bella città, dai bei colori. I tifosi sono la cosa più importante, devono starci vicini. Tutti insieme uniti raggiungeremo grandi obiettivi”.
Chiosa finale di Maniero sui suoi idoli e sulle sue caratteristiche: “Il mio idolo è stato e resta Buffon, nonostante l’età ha dimostrato di essere un campione .Sin da piccolo mi piaceva Casillas per la gestione ed il modo in cui affrontava la gara. Sono un portiere a cui piace giocare coi piedi, mi piace far parte del gioco della squadra. Sono bravo nel 1 vs 1, sono molto reattivo. In porta me la so cavare bene”.
Pubblicato il
18 Agosto 2017, 19:37