Cronaca

Palermo, un nuovo angiografo per la Cardiologia dell’ospedale Cervello

di

27 Giugno 2024, 12:16

1 min di lettura

PALERMO – Un nuovo angiografo per il reparto di Cardiologia con Emodinamica del presidio ospedaliero “Cervello” di Palermo. Il sistema è dotato di tecnologia all’avanguardia.

“Questo angiografo di ultima generazione – spiega l’ingegnere Vincenzo Nicastri direttore UOC Servizio Tecnico dell’AOOR Villa Sofia Cervello di Palermo – grazie ai suoi avanzati algoritmi di acquisizione tridimensionale e alla riduzione della dose radiogena, è in grado di supportare al meglio gli operatori in sala angiografica supportando le procedure di cardiologia interventistica più complesse e garantendo, al contempo, oltre che la massima sicurezza dei pazienti, alta precisione diagnostica e interventistica. La possibilità di aggiornare ulteriormente il sistema in futuro permetterà di adeguarsi costantemente ed in tempo reale all’evoluzione della tecnologia medica”.  

“L’acquisizione di questo nuovo angiografo – sottolinea Roberto Colletti direttore generale dell’AOOR Villa Sofia Cervello di Palermo – rappresenta un passo fondamentale del nostro impegno, continuo, per migliorare la qualità delle cure offerte ai pazienti. Ciò manifesta, ancora una volta, la nostra capacità di cogliere tutte le opportunità di ammodernamento del parco tecnologico offerte dal PNRR, che permettono di migliorare l’assistenza delle aziende ospedaliere grazie all’implementazione di grandi apparecchiature altamente tecnologiche e,  altresì, di sostituire quelle obsolete”.

Pubblicato il

27 Giugno 2024, 12:16

Condividi sui social