Palermo-Verona, è già record | Biglietti: raggiunta quota 16.000

di

11 Maggio 2016, 18:30

3 min di lettura

PALERMO – La marea rosanero non si placa. Dopo i cinquemila biglietti venduti nel primo giorno di apertura dei botteghini, il Palermo fa il bis nel secondo giorno: superata la quota di 15.714 tagliandi messi in vendita, ovvero il record stagionale registrato per la sfida interna con la Juventus, segnando di fatto un nuovo primato per il campionato in corso. Si va oltre quota ventiseimila tra paganti e abbonati per la sfida che deciderà le sorti del Palermo, quella che può essere la festa per la salvezza o la condanna alla retrocessione in Serie B. La spinta del “Barbera”, chiamata a gran voce da tutti i giocatori, non mancherà. Sarà un pubblico da grandi eventi, quello che domenica sera accorrerà in viale del Fante a sostenere i rosa verso l’ultima fatica di questo convulso campionato. Come mai in questa stagione, come mai negli ultimi anni, il “Barbera” si va avvicinando sempre più al sold-out.

I sedicimila biglietti venduti in due giorni di vendita fotografano alla perfezione l’attesa che si è creata in città per la sfida col Verona. L’importanza della posta in palio da un lato, il momento di forma del Palermo dall’altro, più tutta una serie di fattori secondari che hanno di fatto portato un nuovo riavvicinamento della tifoseria alla squadra. Le due partite consecutive senza tagliandi venduti (a porte chiuse con l’Atalanta, ingresso aperto ai soli abbonati con la Sampdoria) e la promozione #tuttixunA avviata dalla società per le ultime partite di campionato (e, di fatto, attuata solamente per Palermo-Lazio e Palermo-Verona) hanno incentivato anche i meno “presenti” a farsi nuovamente vivi al “Barbera”, per una sfida in cui il fattore ambientale potrà risultare fondamentale in vista della corsa alla salvezza.

Articoli Correlati

L’obiettivo per nulla nascosto del Palermo è il pienone. Quel tutto esaurito che non si registra da sei anni, dai tempi del Palermo di Delio Rossi e della corsa alla Champions League. Gli obiettivi sono decisamente cambiati e il rapporto tra tifosi e società non è più quello di una volta, ma nel momento del bisogno sta arrivando la risposta degna della piazza che riuscì a far fuori tutti gli abbonamenti nel primo, storico, anno di massima serie dell’era Zamparini. Superata la soglia dei venticinquemila spettatori, che nel corso di questa stagione si è raggiunta solamente contro la Juventus, ai tifosi restano tre giorni a disposizione per registrare il primo tutto esaurito del 2015/16.

Da domani, oltre che presso le rivendite Listicket autorizzate e presso gli store ufficiali di via Maqueda 397 e del centro commerciale “Conca d’Oro”, la vendita sarà aperta anche presso la Biglietteria Sud dello stadio “Renzo Barbera”. E con poco meno di ottomila tagliandi rimasti a disposizione, sarà facile prevedere le stesse scene di questi ultimi due giorni. File interminabili presso le ricevitorie e i due negozi del club, con una caccia al biglietto che potrebbe concludersi già domani, se i ritmi dovessero mantenersi tali. Cinquemila il primo giorno, undicimila il secondo e da domattina via al terzo giorno di vendita. In casa Palermo è tutto pronto per concludere in bellezza davanti ad un “Barbera” stracolmo.

Pubblicato il

11 Maggio 2016, 18:30

Condividi sui social