29 Giugno 2013, 13:58
2 min di lettura
PALERMO – Weekend di “studio” per Giorgio Perinetti e Nicola Amoruso. Tra oggi e domani, il Palermo penserà alle prossime mosse di mercato. La prossima, sarà la settimana dell’ufficialità di Di Gennaro. Il trequartista sta limando la sua rescissione con lo Spezia e poi sarà ufficialmente rosanero. Palermo che vorrà chiudere anche per il difensore del Siena, Claudio Terzi. Il calciatore piace tanto a Perinetti, che lo ha avuto durante la sua esperienza in Toscana. Su Terzi c’è anche il Chievo, ma i rosanero hanno una corsia preferenziale. Del Siena piacciono anche Vitiello e Bolzoni. Ieri incontro tra Palermo e Cesena: ai rosa interessa Luca Garritano, esterno dell’Inter, in comproprietà con il club romagnolo. Il giocatore è ritenuto perfetto per il 4-2-3-1 che Gattuso ha in mente, e il Palermo vorrebbe prelevare proprio dal Cesena la metà del cartellino, andando dunque in comproprietà con l’Inter.
Su Ardemagni si fanno passi avanti, ma dipende anche dalla situazione di Hernandez. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra il Palermo e l’agente di Abel per chiarire definitivamente la posizione del centravanti. Intanto l’agente di Ardemagni conferma che c’è stato un contatto telefonico tra il suo assistito e Rino Gattuso: “La telefonata col mister? Si, confermo. C´è stato un contatto telefonico tra il mio assistito e Gattuso, confermo tutto. Loro – ha detto Lombardi a mediagol – sono stati compagni al Milan, si conoscono sin dai tempi della tournée in America fatta ai tempi di mister Ancelotti. Spesso Matteo con la Primavera rossonera andava in prima squadra e Gattuso era sempre uno dei più disponibili con lui, gli dava molti consigli”.
Ma il club di Viale del Fante deve pensare anche alle cessioni. Su tutte c’è quella di Josip Ilicic, sempre più vicino alla Fiorentina: “L’offerta del Bayer Leverkusen è una situazione ormai datata – dichiara l’agente del calciatore – ma il giocatore l’ha detto chiaramente che si trova bene in Italia. La sua volontà è di restare in Italia, magari anche dopo la carriera da calciatore, a conferma che si trova molto bene. Fiorentina? Non posso sbilanciarmi, è un momento particolare, troppo clamore intorno al giocatore non è una cosa positiva. Posso dire che le squadre sul giocatore sono diverse ed è normale visto che il giocatore ha grandi qualità”.
Pubblicato il
29 Giugno 2013, 13:58