Articoli Correlati
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Non fate perdere tempo al Sig La Galla, che deve organizzare l ' imminente festino.
Le finestre chiuse di quella zona dicono di una “paura di contiguità”: Tommaso Natale non è un quartiere più degli altri “assente, lontano, per nulla solidale con gli intimiditi”, se il fattaccio si fosse verificato, chessò, a vicolo del Pallone, in via del Medico, o in via XX Settembre, le finestre del vicinato sarebbero rimaste chiuse, ma con relativa solidarietà da fuori, chissà, anche dai forestieri di Tommaso Natale. Ma il problema c'è, Palermo non è una città solidale. È una città che si ritrova il solito Stato non all'altezza del problema con dichiarazioni inopportune e comportamenti inadeguati a Roma e, peggio, a Palermo. E allora c'è paura in città, ma come dice “Ulisse” ci vogliono “fatti reali”. Uno potrebbe essere l'invito alla riunione di lunedì di Santo Girgenti e di Tommaso Dragotto... avrebbero tanto da dire.
Massimo rispetto per il Suo appello alla Presidente del Consjglio. Sommessamente, lo ritengo però inutile. Si certo, è un gesto, un segnale, un pò come le visite alle famiglie che hanno perso un loro caro. Sono i giorni a seguire i più bui, quando i riflettori si spengono e la vita riprende con i suoi ritmi. Ecco, noi abbiamo bisogno di "continue" attenzioni, di continua vicinanza. E più di ogni cosa abbiamo bisogno che da Roma arrivino segnali forti anzi fortissimi. Ed è lì che la Presidente deve esserci. Con stima.
Quelli che sbagliano pagano.
Cosa si aspetta ad intervenire cosa bisogna aspettare ancora

