Zamparini: "Faremo tanti acquisti | Su Dybala non c'è solo il PSG" - Live Sicilia

Zamparini: “Faremo tanti acquisti | Su Dybala non c’è solo il PSG”

Il patron rosanero, a Palermo per una serie d'incontri con la dirigenza e il proprio staff, fa il punto sulla situazione del club di Viale del Fante affrontando diversi argomenti. Dalle critiche a Iachini, passando per il mercato in entrata e in uscita, fino all'Empoli prossimo avversario in campionato.

calcio - serie a
di
18 Commenti Condividi

PALERMO –  “Sono qui a Palermo perchè ho incontrato lo staff amministrativo della società ed ho sottoposto il mio bilancio finanziario di quest’anno e quello della prossima stagione”. A parlare è il presidente Maurizio Zamparini che, attraverso il sito ufficiale del club di Viale del Fante, ha fatto il punto su quella che è l’attuale situazione in campo e fuori della sua creatura: quel Palermo che dopo l’anno di purgatorio in serie B, con la conseguente promozione trionfale, ha iniziato a macinare gioco e risultati in massima serie grazie a talenti puri, del calibro di Vazquez e Dybala, e sopratutto alla guida sapiente di Beppe Iachini.

Proprio sul tecnico ascolano, al centro di critiche dirette proprio da parte del patron friuliano dopo l’amara sconfitta di domenica scorso all’Olimpico contro la Lazio, Zamparini ha voluto chiarire la sua posizione: “A Iachini non ho detto che tipo di difesa schierare, a tre o a quattro, ma di giocare secondo gli uomini di cui disponiamo. In questo momento specifico – ha proseguito il presidente – non abbiamo gli uomini veloci, e me l’ha detto anche Iachini stesso, per la difesa a tre. In più non siamo in serie B dove il Palermo era come la Juventus e si poteva schierare con la linea a tre perchè attaccava sempre. Io non pretendo nulla, pretendo solo il buonsenso e di non prendere più due gol a partita. Se i tifosi sono contenti così. Iachini ha tantissimi meriti, perchè ha creato un grande gruppo, ma ha anche difetti. Su questi bisogna lavorarci”.

Tornando alle finanze della società Zamparini ostenta tranquillità e afferma: “Il Palermo si procede spedito verso l’autosufficenza. Dopo le cessioni di quest’anno, ad esempio quella di Dybala, il club non avrà più la necessità di realizzare plusvalenze. Abbiamo già un’ottima squadra ma chi andrà via sarà ovviamente sostituito, infatti arriveranno circa 4-5 nuovi calciatori. Fra i ritorni – continua Zamparini – Goldaniga e Struna sono sicuramente elementi che faranno bene qui”.

Con la Lazio Paulo Dybala ha confermato ancora una volta la sua caratura internazionale, realizzando il dodicesimo gol personale in stagione. Il presidente, dopo le ultime controversie in merito alla gestione del talento argentino da parte del suo staff, si è detto fiducioso su una serena cessione del giocatore: “Ho parlato con i presidenti dei grandi club inglesi ed europei, fra questi il Paris Saint Germain, e sono sicuro che troveremo l’accordo per il bene sia del Palermo che del calciatore. Parlerò con lui, la sua famiglia e il suo procuratore per trovare la soluzione adatta a tutti perchè è un ragazzo in cui abbiamo creduto e va dunque valorizzato”.

Dopo Vazquez, Maresca e Andelkovic il Palermo è in procinto di trovare l’accordo anche con lo svizzero Michel Morganella, Zamparini dice la sua anche in merito alla situazione dell’esterno: “Lo portai qui a Palermo, poi è andato in prestito, ed ha dimostrato il suo valore. Ci sono tutti i presupposti per rinnovare perchè è un bravissimo ragazzo dunque fra oggi e domani spero di chiudere la trattativa con lui”.

Domenica al ‘Barbera’ arriva infine una delle sorprese del campionato, al pari proprio della formazione rosanero, ovvero l’Empoli di Sarri: “E’ la più bella realtà del campionato italiano perchè una squadra che ha 10 milioni di monte stipendi e gioca il calcio che esprimono loro dovrebbe essere un esempio per tutti. Io penso d’avere un allenatore uguale a quello dell’Empoli, dobbiamo solo percorrere quella strada – conclude Zamparini – incontrare loro sarà più complicato rispetto alla gara con la Lazio”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

18 Commenti Condividi

Commenti

    Rispondo a LUNA qui o altrove, non ha importanza, a prescindere dall’argomento tanto la fissazione è sempre una. C’è che al massimo tutti quelli che lo detestano (la maggior parte per fortuna) lo bollano come attassatore, lui offende lecchini servi e ora, da oggi, pure in vendita. (a proposito dell’articolo su Dybala a Roma). Io non credo che mi faccio vendere da nessuno. Ti invece la tua dignità l’hai svenduta da tempo. Il fatto che nell’ultima settimana hai scritto 245 commenti contro zamparini (che a me non mi viene niente e lo critico più di te tranne per il fatto che comunque sia, è stato il miglior presidente di sempre checcè tu ne possa dire) dimostra che la tua è una patologia seria, una malattia pericolosa. Allora ti dico curati da solo e non rompere le palle a nessuno. Certo è sospetta la tua fobia. Secondo me o hai cercato invano di lavorare nel servizio d’ordine o ti hanno negato un provino nella primavera a un tuo parente, ragionando come un vero omm’e ‘niente. Basta poco per dire chi sei quando parli, lo sapevi? In questi due anni di odio, e anche per il modo con cui disprezzi un mondo che non conosci, quello imprenditoriale (quelli della schiuma da barba) si capisce che sei uno che vuole affermare con arroganza la pochezza di sè contro chi a conti fatti anche facendo i suoi interessi (così va il mondo non lo sapevi?) cerca di farti sentire orgoglioso di una cosa che non meriti. Questa mentalità è la mentalità dei parassiti. Chissà come conduci la tua esistenza, non lo so e non mi interessa solo impara l’educazione anche se mi sa che é troppo tardi e non mettere in mezzo gli altri da cui puoi solo imparare. Guarda, impara dall’OTTIMO PRINCE, l’unico che con educazione e garbo rispondendoti da gran signore cerca di cavare qualche barlume di intelligenza dalla tua cecità. Una causa persa in partenza. Lo ammiro molto ma gli consiglio di lasciar perdere. A te è meglio solo lasciarti sbattere.

    zanparini : faremo tanti acquisti. SCHIUMA DA BARBA MESSICANA LAMETTE DA BARBA MESSICANE e quantaltro, ma quando la smettera di raccontare fesserie quando.

    e tu dici a me di imparare l’educazione? certo ci vuole coraggio tu prima offendi tiri le pietre e poi ti nascondi la mano. comunque tutto questo detto da te per me e un grande complimento. n.b senza nessuna replica grazie.

    Decido io se replicare a te o meno, non tu. Offendi solo tu. Io se attaccato ti rispondo come e quando mi pare. Non mi nascondo affatto. Straparli come sempre. Ora vai a dormire e non ti sognare a zamparino che diventi più nervoso

    Siamo alle solite.ma come siete masochisti,per caso volete che si faccia la fine del Parma?e fra qualke anno anche quello,della Sampdoria ? Teniamoci stretto il ns.presidente !!!!!

    perchè non metti i picciuli tu?…scommetto che manco sei abbonato allo stadio….ragioni da interista perdente e critico con tutti…

    Una cosa è certa, il solo fatto che il nostro Presidente abbia detto che effettuerà tanti acquisti è un chiaro segnale che non ci vuole abbandonare o vendere la Società. E di questo noi tifosi lo ringraziamo.

    mi immaggino che acquisti fara’. la voglio vedere tutta

    ok e tu non sognare se se no non puoi riposare

    ringrazialo tu io NO

    Comunque, avere dei pregiudizi così estremi e netti è una cosa brutta. Ti tappa gli occhi, ti spegne il cervello e ti fa dire tante stupidaggini.

    Anche se acquistasse degli sconosciuti per valorizzarli e, perchè no, guadagnarci, a me andrebbe benissimo. Purtroppo siamo segnati da un ambiente che produce nomi, li valorizza a chiacchere, perpoi scoprire che in campo rendono nulla…appunto diventano RESCHE. Queste sono le vere resche, per il resto contano i risultati e la sostenibilità economica del team, così non si fa la fine del Parma.

    CERTO CHE DOPO CHE PRENDERA’ 40 MILIONI DALLA CESSIONE DI DYBALA SE I RITORNI SARANNO STRUNA E GOLDANIGA CE DI CHE ESSERE CONTENTI. CON QUESTI DUE NOMI POSSIAMO ASPIRARE AD UN PIAZZAMENTO IN EUROPA LEAGUE. SICURAMENTE!!!! MA SE CON DYBALA VASQUAZ SORRENTINO CHE RENDONO AL 1000X1000 NON CI SIAMO RIUSCITI CON STRUNA E GOLDANIGA DOVE POSSSIAMO ARRIVARE??????

    @disinformazione. io abbonato e che sono scemo, con i picciuli io compro Triglie non RESCHE alla zanparini

    Caro luigi ma possibile che ancora ci credi? se non va via zanparino siamo sempre destinati a non Vincere mai Nulla a vedere 3 forse quattro ottimi calciatori e per il resto solo Meravigliose RESCHE. detto alla palermitana se continua zamparino (NAMU A CUNURTARI) ma di certo e che (PICCIULI MIA U NI TASTA) io compro belle TRIGLIE e le RESCHE li butto via.

    QUANDO ZAMPARINI PARLA DI NUOVI ACUISTI PER SOSTITUIRE QUELLI BRAVI, C’è DA TREMARE, PERCHE’ ARRIVANO SEMPRE SCARSONI TIPO “MAKIWA O MATUSIAK” OPPURE SONO TALMENTE RAGAZZINI CHE BISOGNA ASPETTARE 2 O 3 ANNI PRIMA DI CAPIRE CHE GIOCATORI SONO E SE SI RIVELANO BRAVI COME ES.DYBALA SE LI VENDE SUBITO, MA NEL FRATTEMPO SIAMO GIA’ RETROCESSI.

    PICCIOTTI NON VI ILLUDETE, ZAMPARINI CON 40 MIL. NON COMPRERA’ MAI CAMPIONI, PERCHE’ NON GLI PAGHERA’ MAI 3 O 5 MILIONI DI STIEPENDIO ALL’ANNO, MA NEANCHE 1,5 MIL, QUINDI PRENDERA’ I SOLITI GIOVINCELLI SUDAMERICANI CHE PUNTUALMENTE OCCORRE ASPETTAREEEEEEE…… E NEL FRATTEMO ? ” I BIMBI CRESCONO E LE MAMME INVECCHIANO…….”.ZAMPA E’ UN FILM GIA’ VISTO!!!!

    Non credo che Zampaman venga da te a elemosinare picciuli…Luna va accattati i trigghie.
    P.S. nel frattempo cerca un valoroso sostituto dell’attuale proprietario del Palermo calcio. Zamparini attende le tue preziose indicazioni.

    eccolo sventato…l’interista Luna…pensa a gangastyle…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.