Palestra allagata e black out |I disagi alla Vittorino da Feltre

di

10 Novembre 2014, 16:39

1 min di lettura

CATANIA – Disagi nelle scuole catanesi. Nonostante i controlli effettuati dall’amministrazione comunale immediatamente dopo la forte ondata di maltempo che di è abbattuta nella notte di venerdì sulla città, che hanno dato esito positivo, rimangono interventi da effettuare, in particolare sulle condizioni degli alberi. La richiesta arriva dai consiglieri della quinta municipalità, Maurizio Zarbo e Andrea Guzzardi, dopo i problemi registrati alla Vittorino da Feltre di via durante e di via Paradiso. Qui, infatti, sono ancora visibili i segni lasciati dal nubifragio: palestra allagata, assenza di luce e acqua, alberi pericolanti.

La conferma arriva dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo. “Si sono verificati piccoli disagi nel plesso di Nesima – afferma – dove è saltata la luce per un problema che riguarda l’Enel e su cui i tecnici stanno già intervenendo. Abbiamo inoltre richiesto – prosegue – in relazione ad alcuni alberi pericolanti”.

Problematiche che hanno imposto alla preside l’apertura parziale del plesso di via Durante e spinto i consiglieri della municipalità a chiedere all’amministrazione comunale nuovi controlli. “Chiediamo al sindaco e all’assessore Valentina Scialfa, di eseguire nuovi accertamenti – spiegano i due consiglieri di quartiere – per verificare le condizioni di sicurezza delle scuole. Oggi, passata l’emergenza – concludono – è possibile eseguire controlli più accurati”.

Articoli Correlati

Ma l’assessore Valentina Scialfa asdsicura che gli interventi sono già in fase di esecuzione. “Gli operai sono già al lavoro – afferma –  e anche il problema elettrico è già al vaglio dei tecnici della società elettrica sono sul posto”. Più complicata la situazione relativa alla palestra per via della necessità di effettuare alcune verifiche preliminari prima degli eventuali interventi. “Ringrazio i consiglieri – conclude la Scialfa: in un momento come questo le segnalazioni ci aiutano a essere più efficienti”.

 

 

Pubblicato il

10 Novembre 2014, 16:39

Condividi sui social