24 Marzo 2024, 13:08
1 min di lettura
La Nuoto Catania vince contro il Camogli nel match giocato alla piscina Scuderi. Il risultato finale è di 12-11 in favore degli etnei, arrivato al termine di una gara al cardiopalma e dai ritmi tesi e nervosi. I padroni di casa, dunque, tornano al successo dopo due sconfitte consecutive e ritrovano i tre punti nella quarta giornata del Round Retrocessione di Serie A1 maschile di pallanuoto.
La gara si è giocata praticamente punto su punto, con la Nuoto Catania che è riuscita a mantenere il vantaggio decisivo maturato nel primo parziale di gara. Questo il commento del tecnico rossazzurro Giuseppe Dato al termine della gara: “La pallanuoto è uno sport di contatto, ma quando il contatto diventa provocazione diventa difficile sia arbitrare la partita che gestire la gara emotivamente. I minuti finali sicuramente hanno condizionato il risultato, ma non la partita. Abbiamo saputo gestire bene i momenti di nervosismo. I tre punti conquistati sono sempre importanti”.
Queste, invece, le parole del presidente Mario Torrisi a fine partita: “L’importante è aver conquistato i tre punti, che sono necessari per il proseguo del nostro campionato. Sicuramente è stata una partita basata dalla squadra avversaria sullo scontro fisico e sul nervosismo e questo ha causato un calo dell’aspetto tecnico della gara. La Nuoto Catania ha dimostrato di saper tenere i nervi saldi. Le prossime partite saranno importanti per capire che posto avremo nei play out”.
Pubblicato il
24 Marzo 2024, 13:08